domenica 28 novembre 2010

Let's party!

Innanzitutto un saluto agli amici che non vedo mai e che sabato sera mi chiamavano "Chiaradinome"! (non credevo mica che lo leggeste il bloggettino...).
E poi, che dire? quanto bello può essere uscire un sabato sera, a rivedere gli amici e festeggiare i 40 del bel dottore ricciolone? Bella musica, bella gente, buon cibo e vinelli di ogni tipo... Per essere perfetto mancava solo il mio uomo che invece si è immolato alla causa ed è rimasto a casa coi bimbi: quindi niente serata da fidanzatisenzafigli e soprattutto niente vinello... 
Epperò... 
...partire da casa con questa e tornare con quest'altra...
...scoprire che le belle coppie sono sempre più belle (una si è sposata, Plipli che aspetti?)
...non dover più cercare una fidanzata normale e non psicopatica per il tuo amico che si merita una donna che gli voglia bene
...l'operazione nostalgia mi piace sempre: ricordare quando eravamo ggiovani, non andavamo neanche a dormire, facevamo gli aperitivi tutti i giorni, tutti insieme, nello stesso bar, andavamo ai concerti, organizzavamo IL NOSTRO festival (il secondo evento dopo la stagione dell'Arena... seeeee), nasceva la coppia meravigliosa in cui ora vivo...
Grazie dotto'!!

giovedì 25 novembre 2010

Pannolini lavabili: collezione p/e 2010

Come sapete adoro usare i pannolini lavabili, accessori molto fashion che ho deciso di acquistare con la nascita della nana. Non sono una semplice utilizzatrice perchè l'entusiasmo della mia scelta mi ha portato a diventare dapprima un'accanita fan, poi una divulgatrice instancabile. Mi sono informata molto prima dell'acquisto e mi si è aperto un mondo prima sconosciuto: per chi è alle prime armi e cerca le informazioni iniziali definire il web un far west è poco, perchè si legge tutto e il contrario di tutto. Io ho avuto un grande supporto da parte del Gruppo NonSoloCiripà (cui mi sono poi iscritta), che con grande disponibilità e semplicità ha accompagnato questa mia passione e mi ha permesso di diventare poi la grande espertona che va direttamente dagli assessori comunali a chiedere incentivi per l'uso o, visto che i soldi non ci sono mai, almeno una campagna di sensibilizzazione e un incontro pubblico (questo sabato mattina, mi cago sotto!!). 
Io li ho preferiti agli usa&getta nel momento stesso in cui ho visto la mole di spazzatura che buttavo ogni settimana quando, alla nascita della bimba, dovevo cambiare 2 scagazzoni 5 o più volte al giorno... Poi ho fatto due conti e mi sono convinta che avrei risparmiato un sacco, e infatti ho già ammortizzato la spesa... Per quanto riguarda la pelle della nana, devo dire che è molto delicata e ha avuto irritazioni anche coi lavabili, ma niente di grave e di solito in concomitanza con lo spuntare dei dentini. Ma la cosa che mi rende molto (scioccamente) fiera, è che la mia cicciona sfoggia ogni giorno delle mise da urlo, in particolare quest'estate, quando era la ricercatissima trend-setter del quartierino...








Oggi è la prima Giornata nazionale del pannolino lavabile e il sito genitoricrescono  ha organizzato un blogstorming speciale per parlare di pannolini: non vedo l'ora di leggere tutte le altre mamme...

venerdì 19 novembre 2010

L'ultima poppata

Ieri sera la mia bella ha ciucciato per l'ultima volta al mio martoriato seno.
Da alcuni giorni sembra adorare il latte artificiale nonchè quello vaccino e ne ho approfittato per sostituire alcune delle 6 poppate tettesche notturne con dei bibe di latte. Morale della favola: da alcune notti non si sveglia più 6 volte ma 2... o UNA (sì è successo!).
Ora finalmente potrò:
- ubriacarmi
- bere moltissimo caffè
- mangiare extra-piccante
Ma soprattutto potrò pronunciare la magica frase: "Amore vai tu dalla bambina, si è svegliata" e girarmi dall'altra parte. Nonchè finalmente programmare una serata d'amore, un cinema o, udite udite, un weekend childrenfree! NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAA!!!
P.S. aggiornamento: stanotte ha fatto orario continuato dalle 20.30 alle 5.45, non è un miracolo?! Naturalmente non ho dormito anch'io tutte quelle ore perchè alle 2, chevvelodicoaffà, si è svegliato il nano caduto dal letto, poverino...

lunedì 15 novembre 2010

Un addio

Porti il nome della nonna, la nonna che non abbiamo mai conosciuto perchè se n'è andata ancora giovane, lasciando quattro bambini a crescere in fretta.
La tua fragorosa risata risuona nei ricordi di un'estate lontanissima, tra le piste di pattinaggio e la spiaggia, dove prendevamo in giro il bambino Felice; e poi in montagna, dove la nostra vittima era tuo cugino e dove imparavo a mangiare il formaggio e il salame di casa. Ci hanno separate la distanza e il carattere. Ci hanno riunite la maternità, i nostri bimbi a pochi mesi di distanza, la tua lotta, cominciata appena avevi iniziato ad assaporare la gioia di essere mamma. Avevi vinto.
Era Ferragosto: ti ho vista in forma, chiacchierona, ironica, positiva.
Poi ha vinto lui. Tu hai smesso di combattere.
Ovunque andrai ora, ti immagino contemplare la tua bambina meravigliosa dai grandi occhi e il tuo uomo che ti ha sempre sostenuto col sorriso sulle labbra...e ti immagino ridere forte di noi e dei nostri piccoli stupidi affanni quotidiani.

martedì 9 novembre 2010

L'evoluzione del linguaggio

"NO, perchè sono arrabbiato" (risposta a qualsiasi domanda)
"Papà sei senza soldi? (No, che dici? veramente quella è la mamma...) Adesso ti compro i soldi" (con la faccia di uno che VERAMENTE ti sta per dare 500 euro...)
"L'erpice (giuro, stavamo leggendo il libro della fattoria) serve per schiacciare la terra e l'erba e il muro e il tappeto e la pianta e la tv"
"Comunque..."
"Cosa dice quel signore? (Berlusc) E' arrabbiato? (mah, vedi tu!)"
"Sono stato proprio ECCEZIONALE a fare la cacca marrone nel vasino"
"Amore della mamma dove sei?" "Mi sto tirando il pisello, è lunghissimo" (e daje...)

sabato 6 novembre 2010

Autunno in Valpolicella

In ottobre e prima che le piogge di novembre cancellino la magia del colore questo è un bel posto in cui vivere (non è vero Brad?)...



(La qualità delle foto è pessima... le ho fatte col telefonino in macchina... Però rendono l'idea?!)

mercoledì 3 novembre 2010

Buon compleanno amore mio

Quando abbiamo saputo del tuo arrivo non abbiamo esultato come per tuo fratello: è un peso che mi porterò sempre addosso perchè non ti meritavi un'accoglienza così. Dopo qualche giorno, quando io avevo fatto pace coi miei sensi di colpa e ti avevo comprato un ciuccio, hai detto "Me ne vado" e hai preteso che ti amassimo e ti stringessimo fortissimo per non farti andare via: ci sei riuscita. Allora abbiamo saputo che eri una femmina, testarda e tenace: non avevi bisogno di ribellarti perchè eri già nostra. Tuo fratello baciava la mia pancia. Tuo papà aveva deciso il nome.
Durante l'ecografia ci hai fatto ciao con la manina e poi ti sei infilata il pollice in bocca.
Per tutta la gravidanza ti ho comprato pochissime cose perchè avevo sempre paura di perderti e una mamma come me aveva visto il suo angioletto per pochi secondi e poi mai più: non volevo vestitini che mi ricordassero che tutto poteva finire.
Un anno fa ti ho visto per la prima volta ma ci siamo riconosciute subito: hai pianto fortissimo quando l'infermiera ti ha portata via da me, per qualche secondo, poi siamo state per ore a guardarci, in una stanza calda e col soffitto stellato. Ti toglievo il cappellino per accarezzarti i capelli, così lunghi e neri. 
Eri bellissima e lo sei ogni giorno di più.

martedì 2 novembre 2010

Una blogger pigrona

Non riesco a scrivere molto sul mio adorato blog...
...perchè non ho tempo e, anche se alcune delle mie blogger preferite hanno spiegato che si può fare, io non riesco a trovare il mio modo di organizzare un tranquillo angolino di giornata per scrivere: tipo per metter giù questa frase ci ho messo 20 minuti perchè nell'ordine ho 1. acceso il DVD di cartoni 2. negoziato un cioccolatino in cambio di cacca sul vasino 3. lavato e vestito il nano
...perchè mio marito si lamenta se la sera sto al computer (ha ragione, lo so, ma se non la sera che i bimbi sono a nanna, quando?)
...perchè gli argomenti dei post mi frullano nella testa continuamente e non escono al momento giusto, cioè quando ho 5 minuti
...perchè sto leggendo un mucchio di blog eccezionali, che spesso pubblicano cose di cui avrei voluto scrivere io ma loro lo fanno mooolto meglio e mi scoraggio
...perchè i nani non danno tregua: prima si è ammalata lei ed è malmostosa da giorni (complice il cambio dell'ora, secondo me, ma anche secondo altri...), dopo un piccolo miglioramento sul fronte notturno è ripiombata nell'abisso dell'ora e mezza; ora è convalescente lui, che ieri aveva un febbrone da cavallo e oggi saltella gaudente e sguazza nella sua mattinata da figlio unico.
Prometto prometto prometto di essere più disciplinata e regolare, ho un sacco di cose da raccontare e ho voglia di scrivere!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...