giovedì 25 novembre 2010

Pannolini lavabili: collezione p/e 2010

Come sapete adoro usare i pannolini lavabili, accessori molto fashion che ho deciso di acquistare con la nascita della nana. Non sono una semplice utilizzatrice perchè l'entusiasmo della mia scelta mi ha portato a diventare dapprima un'accanita fan, poi una divulgatrice instancabile. Mi sono informata molto prima dell'acquisto e mi si è aperto un mondo prima sconosciuto: per chi è alle prime armi e cerca le informazioni iniziali definire il web un far west è poco, perchè si legge tutto e il contrario di tutto. Io ho avuto un grande supporto da parte del Gruppo NonSoloCiripà (cui mi sono poi iscritta), che con grande disponibilità e semplicità ha accompagnato questa mia passione e mi ha permesso di diventare poi la grande espertona che va direttamente dagli assessori comunali a chiedere incentivi per l'uso o, visto che i soldi non ci sono mai, almeno una campagna di sensibilizzazione e un incontro pubblico (questo sabato mattina, mi cago sotto!!). 
Io li ho preferiti agli usa&getta nel momento stesso in cui ho visto la mole di spazzatura che buttavo ogni settimana quando, alla nascita della bimba, dovevo cambiare 2 scagazzoni 5 o più volte al giorno... Poi ho fatto due conti e mi sono convinta che avrei risparmiato un sacco, e infatti ho già ammortizzato la spesa... Per quanto riguarda la pelle della nana, devo dire che è molto delicata e ha avuto irritazioni anche coi lavabili, ma niente di grave e di solito in concomitanza con lo spuntare dei dentini. Ma la cosa che mi rende molto (scioccamente) fiera, è che la mia cicciona sfoggia ogni giorno delle mise da urlo, in particolare quest'estate, quando era la ricercatissima trend-setter del quartierino...








Oggi è la prima Giornata nazionale del pannolino lavabile e il sito genitoricrescono  ha organizzato un blogstorming speciale per parlare di pannolini: non vedo l'ora di leggere tutte le altre mamme...

3 commenti:

  1. MADDAI!!! io fui un'utilizzatrice di pannoloni lavabili!!! dovrò assolutamente dedicarci un post anche se i miei figli non li usano più....

    RispondiElimina
  2. com'è andato l'incontro ieri mattina?

    RispondiElimina
  3. Eh insomma, gente accorsa pochina ma tutti interessati e pieni di curiosità. Bravi!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...