sabato 19 febbraio 2011

Mamma, chi mi ha regalato questa bocca?

La mamma e il papà, amore mio che oggi compi tre anni. 
Papà e mamma che ti adorano da tre anni e ti guardano crescere ogni giorno di più, che rispondono alle tue strabilianti, ossessive, continue domande (dov'è il papà? cos'è andato a vedere? e perchèèèè?) e richieste (mi metti un cartone, mi dai acqua, mi scappa la pipì, giochiamo col pongo, giochiamo con la farina, coloriamo, facciamo una torre alta alta - tutta la sequenza ogni 15 minuti, è da record).
Mamma, che ogni mattina ti rincorre per vestirti e quando esasperata ti chiede "Moccioso, sai cosa succede quando siamo in ritardissimo?!", tu rispondi "Succede che vai forte con la macchina e fai un incidente e la macchina va in mille pezzi?" (no, solo che mi innervosisco...).
Papà, che ti porta a passeggiare sulle rive dell'Adige, dove raccogli bastoni sassi e terra, e poi a fare l'aperitivo dalla Teresa, che ti porta doppia razione di patatine.
Mamma, che ogni sera si ostina a chiederti cosa vuoi per cena, sapendo già che dirai purè - pasta senza ragu - minestra trasparente - spaghetti al pesto... (e poi chiedi "me li trottoli?")
Papà, che ti compra i cartoni animati ma tu ti fissi su uno per settimane, finchè un giorno il tuo papà staccherà il lettore DVD dal muro... Adesso siamo nel periodo Sondesìp (Shaun the Sheep), dopo Stommistori (Toy Story 3), Tomegeri, Mamascar... (chissà che faccia quando domani vedrai Cars!)
Mamma e papà, che curano il mal di pancia con un massaggino, che ti leggono gli amati libri, dove ogni giorno cerchi i tuoi personaggi preferiti (la signora coi guanti, il forno che scoppia, il frumento, il mostro di Dalì, l'orco), che ti spappolano di baci e solletico e non vedono l'ora che tu diventi grande, così potrai finalmente "usare il trapano e la scala e il detersivo".
Buon compleanno amore di mamma e papà.


7 commenti:

  1. Un inno all'amore e alla bellezza dei bimbi questo tuo blog; che meraviglia!!...Auguri anche da parte mia al pupetto.

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri all'ometto di casa! ^__^

    RispondiElimina
  3. auguri di cuore, un post tenerissimo!!!
    certo che i tuoi bimbi sono proprio VICINISSIMI aiuto!!

    RispondiElimina
  4. che bel post Chiara, auguri piccoletto

    RispondiElimina
  5. Auguri! Se penso che la mia piccola ha già due anni... Aiuto, come vola il tempo!!
    P.S. anche Alekandra fa gli aperitivi con papà. Per lei acqua con cannuccia e patatine :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...