mercoledì 16 marzo 2011

L'ultima volta che ho pianto

Ieri era il mio anniversario di matrimonio e non l'ho festeggiato perchè ero a letto con l'influenza. Per la precisione, sono a letto da sabato con febbre alta e mal di gola; per fortuna sono malata solo io, mio marito se la cava coi bimbi, è venuta la donna delle pulizie e ha dato una botta generale alla casa. Oggi dovevamo partire per la montagna, lasciare i bimbi dai nonni e, PER LA PRIMA VOLTA DOPO 3 ANNI, passare due giorni e due notti da sola con mio marito in un hotelcheticoccola. Dovevo prendere un regalo per la mia amica che ha appena avuto il bambino, comprarmi un costume da bagno nuovo, cambiare un acquisto sbagliato... E invece sono chiusa in casa, mi trascino nelle stanze quando non sono a letto, ascolto il mio male anzichè fregarmene e pensare a chi sta non solo peggio di me ma ha perso o perderà tutto, sono così egoista. Ieri sera a letto piangevo perchè mi sentivo debole, incapace di reagire, stanca. Arrabbiata. E, se l'influenza sta passando, la rabbia da lacrime no.
Perchè le tragedie non ci insegnano mai niente. E' possibile che dopo quello che sta succedendo in Giappone il nostro governo dica "Andiamo avanti col nucleare"?! Che lo dica la ministra dell'Ambiente? Che la Germania stia spegnendo le sue centrali a favore delle rinnovabili e da noi non si punti su sole, vento, acqua? Che anzi vengano tolti gli incentivi al fotovoltaico, cancellando migliaia di posti di lavoro?
Perchè la stupidità non si cura. Dico solo una parola: Gelmini.
Perchè se ne devono andare affanculo. I leghisti che ieri sono usciti dall'aula del consiglio regionale mentre si cantava l'inno nazionale devono nell'ordine: restituire gli stipendi avuti da una Nazione che odiano e andare affanculo.

Domani cercheremo di partire comunque e di fare la nostra mini-vacanza da fidanzati, ma guardate come siamo diventati belli da sposati:

8 commenti:

  1. siete bellisssssimi!!!!
    Fate bene a partire domani, contro l'influenza e contro la stupidità senza limiti che, come ben dici e condivido perfettamente, ha un volto e un nome, uno per tutti: la ministra dell'istruzione!!!
    Buona guarigione e buona mini-vacanza!!!

    RispondiElimina
  2. intanto auguri per l'anniversario,siete una bellissima coppia!!
    cerca di rimetterti presto,questa influenza mette ko noi,figurati i piccoli!!!
    condivido pienamente il tuo pensiero piu'che politico umano,bastano una 50 di teste di c***o per stravolgere anni e secoli di guerre ed ideali!

    RispondiElimina
  3. Un mega in bocca al lupo Chiara!!! spero che siate riusciti a partire!!!

    RispondiElimina
  4. Partiti!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bacioni!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. che dire??? hai ragione al 200%
    godetevela e riprenditi!!

    RispondiElimina
  6. Pensa ai cretini ai posti di comando da lunedì e goditi tutto il bene che puoi in questo week end. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Ma che te frega della Gelmini! Fatti due notti de fuego da vera zozzona con tuo marito che poi ti senti meglio!
    Auguri e un abbraccio a tutti e due!

    Mxxx

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...