lunedì 25 luglio 2011

Blogger da giardino

Che periodo ragazzi! Denso di incontri, contatti, idee, collaborazioni... tutto nel mondo parallelo del web, ma la passione è la stessa del reale e la prospettiva di realizzare alcuni progetti alimenta questa passione. Non so come incanalarla, come renderla, appunto, realizzabile, ma intanto tesso fili, conosco, imparo. E gioisco per chi ce la fa, sperando un giorno di brindare anche per me e la mia fulminante idea (che ancora non è pervenuta).
Leggo, leggo e leggo, tutto ciò che prima era carta, ora sono blog, siti, giornali on-line. Eppure tutto questo per gli altri ricade sempre sotto la voce "cazzeggio": non è giusto! E' vero, c'è anche lo spazio per la chiacchiera, ma per lo più c'è la condivisione di contenuti, opinioni, abilità.
Per esempio, la giornata del 21 luglio, con l'evento donnexdonne: troppi interventi da leggere, tutti bellissimi, ragionati, approfonditi. Ho tentato un riassunto, ma davvero le voci sono così variopinte che il tempo non lo permette, e la vita "reale" chiama forte, e reclama la mia presenza... e allora io concilio il dovere e il piacere: delle belle letture in giardino con un occhio alle malefatte dei mocciosi scatenati.


Poi il "riassunto" di donnexdonne lo farò: non sapete che energia mi ha dato leggere imprese di ragazze forti e propositive, intuizioni, approfondimenti, interviste, divagazioni, e pensieri raccolti tra lavoro, famiglia, vacanze.
Ho il cervello in fermento: una bellissima notizia ricevuta stamattina ha dato il via a una rincorsa di pensieri belli ma molto confusi sul mio futuro. Aspetto L'IDEA.

*il titolo del post è ispirato a questo articolo di Panzallaria.

8 commenti:

  1. Chissà cosa bolle nella pentola di Chiaretta? Io non posso che confermare, è un periodo di gran fermento questo! XD

    RispondiElimina
  2. Ma il blogger da giardino lo sistemiamo vicino a Pisolo? ;-) ti capisco perfettamente chiara, mi sento in una situazione analoga da tipo 3 anni, un sacco di idee e il rischio dispersione e tempo liso che non basta...io per esempio trovo molto sollievo ed efficacia a fare mappe mentali delle mie intuizioni/idee per poterle poi concretizzare. un abbraccio dalla blogger da giardino Panzola ;-)

    RispondiElimina
  3. Grande fermento, è vero!

    Bella scoperta questo blog!

    RispondiElimina
  4. gran fermento. ma a me mai che mivenga 'na mezza idea decente, vabbè io tiro su i vostri scarti!!!
    pensate eh mi raccomando che volgio uno scarto di qualità!!!:-D))))))

    RispondiElimina
  5. Alla faccia del fermento! Qui sta succedendo di tutto, troppo divertente: poche idee ma ben confuse...

    RispondiElimina
  6. Ah, come sono strani questi momenti in cui c'è la netta sensazione che qualcosa sta per accadere, ma non si sa ancora bene cosa! Stai per dire "Eureka!" come Archimede! Goditela!

    RispondiElimina
  7. Sono arrivata al tuo blog passando per quello di Nina (che adoro!) e sono rimasta FOL-GO-RA-TA! Sì, insomma, anche io sto aspettando l'IDEA, quella giusta, e intanto sono in fermento... ho scoperto il mondo dei blog da poco e me ne sono innamorata, sto allacciando rapporti, amicizie, contatti e no-non-è cazzeggio, è voglia di trasformare tutto questo in un possibile futuro migliore in base alle mie capacità!!! La vita reale chiama, hai ragione, e anche spesso, ma leggere un blog di una persona che ha il mio stesso entusiasmo mi ha dato una carica eccezionale! Grazie Chiara, di cuore!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...