lunedì 18 luglio 2011

Picciridda is back!

La coppia delle meraviglie si è riunita, esultiamo! Non sto parlando dei principi monegaschi, detti anche il Panzone e la Secca, ma dei mocciosi del mio cuore: lei rientrata dal soggiorno alpino, lui rimasto qui ad attenderla impaziente. 
Lei, incapace di nostalgia per i genitori, è diventata la regina del paesello, grazie alle mise da spettino regalate dalla fiera nonna.
Lui, incapace di nostalgia per chicchessia, si è goduto lo status di figlio unico: sveglia tardi e partenze flaccide per il nido, giochi in esclusiva, genitori disponibili 24/7, ma soprattutto la prima volta al cinema! 
Dopo aver letto l'efficacissima recensione di (figli di) Genitoricrescono, il terzetto gaudente si è precipitato al centro commerciale, sede della multisala dove si proietta Cars 2. Piccola premessa: io e il Marito siamo allergici ai centri commerciali; per dire, ne hanno costruito uno vicino alla nostra ex-casa, enorme, 5 anni fa, e noi non ci abbiamo mai messo piede e per questo io sono vista come un'aliena. Cose tipo Ikea, Castorama, ecc con prudenza, ma io dopo massimo un'ora devo uscire, mi manca l'aria. Ebbene... arriviamo al mega centro commerciale in perfetto orario per lo spettacolo delle 16 e scopriamo che è la versione in 3D (e se dico che detesto anche il 3D?)... Minchia! Non ci pensiamo neanche ad affontare 2 ore con gli occhialetti e puntiamo allo spettacolo delle 17,10 - ergo: un'ora e dieci ad aspettare. Nel centro commerciale. No panic. Dopo gelato, 150 giri sulle scale mobili, puntatina in qualche negozio (e libreria a comprare questo), entriamo. Vorrei dire "buio in sala" ma questo avviene come sapete quasi mezz'ora (di pubblicità) dopo, durante la quale il nano chiede 700 volte "Quando comincia? Dov'è McQueen?". E poi, finalmente, buio in sala. Cosa ci è rimasto del film? A CialtrOne "Cricchetto che è andato in bagno e si è lavato con le spazzole"; al papà la spettacolare scena iniziale; a me una sensazione, durata un'ora e mezza, di non capire assolutamente niente della trama... ed era un film per bambini... E comunque la cosa più tenera era il moccioso che ogni tanto allargava le braccia e, mettendocele al collo diceva "Guarda i miei amici!". Bello lui!

Da oggi siamo tornati alla solita vita estiva: la mattina i nani al nido estate, costoso come una crociera nei Caraibi, io e Marito al lavoro e poi a boccheggiare; al ritorno dei nani, la casa si rianima di urla, dispetti, spinte, qualche "scusami non lo faccio più", qualche bacino, bibe, terra ovunque, crackers, acqua, "lasciala stare", "vi divido!", "vai in castigo", docce, DVD... E poi se Dio vuole mangiano (poco) e vanno a letto presto. Lasciandoci solo stanchezza e racconti, gelati e google plus (mannaggiattè).

3 commenti:

  1. Che coppia! Cars 2 l'abbiamo visto solo io e Sorellina, Fratellino (noto appassionato di Cars...) è fuggito terrorizzato ancora prima dell'inizio della famigerata pubblicità...comunque a me è piaciuto moooolto di più il primo e Sorellina continuava ad assillarmi chiedendomi cosa stava succedendo nella trama... :/

    RispondiElimina
  2. evviva i puzzoni, cosa faremmo senza di loro!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...