mercoledì 16 novembre 2011

Quanto sono geek col mi nuovo Ipad?

[Giustamente Costanza-Itmom notava che ormai basta saper accendere un computer per arrogarsi il diritto di autodefinirsi geek] 
E infatti io lo uso ancora come se fosse un netbook solo che fa meno cose o, meglio, fa cose diverse: le app per twitter e facebook sono molto limitanti, per esempio su Fb non mi fa condividere ma mi fa chattare e su twitter non mi fa vedere i TT e le richieste di follow; fa delle foto piuttosto scadenti (i video invece spaccano), però finalmente anch'io posso usare Instagram, che è uno sballo. Non ho ancora installato la sim per connettermi anywhere, ma per esempio sto scrivendo post a manetta mentre aspetto che il nano finisca l'ora di psicomotricità, volendo potrei anche giocare a briscola (ma ho paura che le altre mamme mi scoprano), ricopio appunti che prendo durante la pausa in ufficio o la sera prima di dormire...
Ma basta che un amico davvero geek smanetti un pochino e installi app non richieste perché il mio nuovissimo giocattolino tecnologico serva soprattutto a questo:


9 commenti:

  1. come ti invidio...ma so che esattamente quella fine farebbe il mio, quindi resisto e mi tengo iBook e iPhone (vecchio e quindi difficile da aggiornare se non lo voglio troppo lento...)
    Approposito...sappi che sul lago di Garda stanno per partire le geek Dinner Nights!! ovviamente cercherò di imbucarmi e farti avere un invito!!!

    RispondiElimina
  2. "scrivere post a manetta durante la psicomotricità" è la cosa che mi fa più drizzare le antenne. Ma per questo sto ancora aspettando: per l'uso che ne faccio io (e perché non sia solo un accessorio di moda) credo che potrei optare per un macbook ultraleggero di quelli che stanno in borsetta (già provato: spettacolare!)

    RispondiElimina
  3. Ok, provvedo anch'io a mandarti le migliori app di giochi per bambini della età dei nostri figli... ;-) Però ti avviso... Da quel momento definitivamente possesso dell'oggetto...

    RispondiElimina
  4. io solo Mac portatile, puntualmente nelle mani del pupo, e pieno di bava, viso che è mooooolto più piccolo dei tuoi...

    RispondiElimina
  5. Aggghhhh! Io sono ancora all'età della pietra, vecchio portatile da due quintali e cell che fa a malapena le foto...chiamatemi pure Wilma!

    RispondiElimina
  6. @Pamen: figata le Girls Geek Dinner! Però poi potrebbero scoprire che non essendo nè girl nè geek sono lì solo per magnare!
    @Ondaluna: al momento riesco solo a prendere appunti e a copiaincollarli sul blog, ma non so mettere le foto, quindi posto ancora dal computer a carbone. Però è comodo una cifra!
    @Stefania: aspetto i tuoi suggerimenti anche perché mi sono stufata del solito giochino un po' scemo, mi piacerebbe qualcosa di interattivo...
    @Cherry: finora non li ho mai fatti avvicinare al computer, tranne una volta che mi hanno staccato il tasto della Z (appunto!), propriomper evitare bava e altro...
    @Wilmaaaaaaaa ridammi la Bradipaaaaa

    RispondiElimina
  7. Ti mando una mail con le app che mio marito ho scaricato per mia figlia (puzzle, etc.). Però poi se non rientri più in possesso dell'iPad perché sarà monopolio dei tuoi figli, non dirmi che non ti avevo avvisato... :-)

    RispondiElimina
  8. Il mio ieri è caduto :( dalle mani della piccola principessa che guardava curiosa le sue foto. Infatti ora non vuole più la barchetta magica, basta un "colpo di dito"!

    RispondiElimina
  9. Ciao Da un paio di mesi anche io sono ipad dipendente...e lo uso principalmente per navigare e tante cose ancora le devo scoprire.
    Ovviamente anche i miei bimbi hanno imparato a farne uso...ma lo concedo un po' solo nel fine settimana, quando ho piu tempo per stare accanto a loro per verificare che non facciano acquisti a go-go e che non lo scaraventino a terra a furia di litigarselo. L'idea che lo usano non mi dispiace, purchè per poco tempo, e poi ci sono vermante tante app istruttive adatte alla loro età (4 e 2 anni). Piu per la bimba di 4 che dquello di 2 ovviamente. Pensavo proprio di scrivere qualche post la prossima settimana, con le app che ho scaricato.
    Jessica Mammagiochiamo?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...