mercoledì 17 ottobre 2012

Di notte

Ragazzi sono una scrittrice eccezionale. Di notte.
Stanotte ho scritto una recensione per un libro: ho messo in fila tante di quelle frasi ben fatte e pungenti che ve lo sareste comprati subito questo libro, vi sareste alzati ad aprire la serranda della libreria con il crick, nel caso l'aveste trovata chiusa.
Poi ho scritto un pezzo bellissimo sui progressi a singhiozzo dei miei bambini. Sapete quei post che uno dice "ehi, avrei potuto scriverlo io! (se solo avessi figli)” oppure "ma stai parlando di me? (no, chi ti conosce?)" ma anche "certo che tu sai indagare così bene nella bimbopsiche!".
Ah, e come dimenticare quella sceneggiatura di film da spettino in cui, a grandi linee, Brad Pitt brutto rapiva i bambini solo per spaventarli dicendo che poi se li sarebbe mangiati "Vedi questo pomodoro? Ora me lo mangio come ho fatto prima col piccolo Fred, muhahahahah", poi i bambini scappavano, ma forse era lui che li mollava, e beccavano un poliziotto che però non gli credeva e li rispediva a casa Pitt. Non continuo sennò poi Peter Greenaway mi ruba l'idea.
Ho scritto anche dei post su blogger che se la tirano, blogger da salvare togliendogli la tastiera, siti inguardabili che le uniche visite che hanno sono quelle che uno linka scrivendo "oh ma è inguardabile 'sto sito", gente che scrive su twitter o facebook che "possibile che qui nessuno faccia una rivolta?".

Solita storia, quindi. Di notte non abbandono di certo le coltri per mettermi a scrivere.

Quindi, foto dell'ultimo weekend in montagna:



8 commenti:

  1. Chiari, è il lago di Ledro, 10 km sopra Riva. Posto fichissimo (per famigliole)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daffogo! Ci andavo quando ero teen (ieri l'altro insomma) a pomiciare.

      Elimina
  2. Scez! Bei colori! ;) da me nessuno è arrivato linkando inguardabile. Un po' mi ha tirato su, sta cosa ;)

    RispondiElimina
  3. che belle foto! ma tu di notte non dormi?!

    RispondiElimina
  4. uh arrivo in ritardo ma...Ledro! Le palafitte di Ledro! Fu la meta della mia prima gita di classe (dopo quella alla Lactis a 50 mt dalla scuola, alle elementari). Non mi ricordo assolutamente nulla. Peccato, perche' dalle foto il posto sembra proprio bello :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...