mercoledì 3 novembre 2010

Buon compleanno amore mio

Quando abbiamo saputo del tuo arrivo non abbiamo esultato come per tuo fratello: è un peso che mi porterò sempre addosso perchè non ti meritavi un'accoglienza così. Dopo qualche giorno, quando io avevo fatto pace coi miei sensi di colpa e ti avevo comprato un ciuccio, hai detto "Me ne vado" e hai preteso che ti amassimo e ti stringessimo fortissimo per non farti andare via: ci sei riuscita. Allora abbiamo saputo che eri una femmina, testarda e tenace: non avevi bisogno di ribellarti perchè eri già nostra. Tuo fratello baciava la mia pancia. Tuo papà aveva deciso il nome.
Durante l'ecografia ci hai fatto ciao con la manina e poi ti sei infilata il pollice in bocca.
Per tutta la gravidanza ti ho comprato pochissime cose perchè avevo sempre paura di perderti e una mamma come me aveva visto il suo angioletto per pochi secondi e poi mai più: non volevo vestitini che mi ricordassero che tutto poteva finire.
Un anno fa ti ho visto per la prima volta ma ci siamo riconosciute subito: hai pianto fortissimo quando l'infermiera ti ha portata via da me, per qualche secondo, poi siamo state per ore a guardarci, in una stanza calda e col soffitto stellato. Ti toglievo il cappellino per accarezzarti i capelli, così lunghi e neri. 
Eri bellissima e lo sei ogni giorno di più.

3 commenti:

  1. auguriiiiiii!!! come avete festeggiato?
    non sentirti in colpa, avevi sicuramente i tuoi buoni motivi per essere perplessa...
    posso sapere come si chiama la tua piccola???
    baci Pat

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze! festeggiamo tra pochi minuti con tutto il parentado, l'invasione delle cavallette alle ore 15.30...
    La mia bella si chiama Daria, lo ha scelto mio marito e a me è piaciuto! Invece il nano si chiama Rocco, nome che ho scelto io... La roccia e l'aria :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...