giovedì 24 novembre 2011

Lurker*

Confesso, sono una lurker.
Però però...
- leggo almeno quindici blog al giorno, e ne scopro ogni giorno uno nuovo che mi tocca poi leggere a ritroso... Negli ultimi giorni sono stata folgorata da Dabogirl (e questo post) e da MammaPellona (tutto, tutto, ma in particolare questo post fulminante)
- se un post mi piace da impazzire, invece che commentare lo condivido urbi et orbi, e di solito le mie amichette virtuali mi danno soddisfazione
- alcuni post mi ammazzano il commento o mi provocano emozioni in-descrivibili e quindi in-scrivibili... Tipo quelli che mi conquistano per la bellezza della scrittura o la profondità della riflessione, che mi lasciano a bocca aperta e incapace di produrre verbo. O quando scrivono alcune blogger, verso le quali nutro non solo rispetto ma anche un po' di soggezione (poi lo so che sono ggente come noi, le ho viste al momcamp all'assalto del vinello). Tipo la Peri in ogni sua estensione.
- altri post sono già ampiamente commentati e spesso altri lettori hanno espresso anche il mio pensiero, ma in modo più ironico, articolato e profondo. Tipo che non riesco quasi mai ad aggiungere qualcosa ai sagaci lettori di Polly...

Mi chiamo Chiara. Sono una lurker.
Ma poi mi deprimo se non commentate.

17 commenti:

  1. Oddio, laPeri mette soggezione a tutti...

    RispondiElimina
  2. Tesoro,non bisogna avere soggezione di nessuno, perchè siamo tutti degli esseri umani con pregi e diffetti! Anche chi ci intimorisce ne ha e magari più di noi... Un Abbraccio Nani

    RispondiElimina
  3. "mi chiamo Chiara, sono una lurker"
    (tutti applaudono) "benvenuta Chiara".
    E invece, i tuoi commenti fanno tanto piacere... io sto ancora facendo la danza di Snoopy per tutte le condivisioni che sto avendo!

    RispondiElimina
  4. Domani dovró leggermi tutti questi link, aiuto;)! Lo ammetto, ho sperato di essere tra le citate :D! Cmq piacere, io sono Bruna (dinome;)) e pecco di lurkerismo spesso e volentieri, un po' per i tuoi stessi motivi un po' per pigrizia... E poi altro che depressione quando non vedo commenti o partecipazione alle mie iniziative... :)

    RispondiElimina
  5. Questo sì che è un outing sensazionale!
    Quasi come se Queen Father confessasse di essere gay :-)

    E poi vedi, tutte le lurkate vengono qui a lasciare due righe, in fondo noi blogger siamo creature che si accontentano di poco, giusto un pò di feedback! Come non darti ragione, ci sono in giro dei blog bellissimi....e il tuo è uno di quelli...BAcioni!

    RispondiElimina
  6. sei una guardona, una leggiona ecco.
    Mammapellona è un mito.

    RispondiElimina
  7. Concordo con la mia conterranea (e compagna di merende) Penta, Mammapellona è mitica.
    E anche la Yeni.
    Invece la Polly mi mancava e mo' vado a vedere chi è...
    (non deprimerti che qui si commenta sempre un sacco, da oggi prometto di essere più ligia anche io e di commentare oltre a leggerti sempre).

    RispondiElimina
  8. comunque sembra curabile come malattia...

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono Robin e sono una lurker, anche tua ;) e per i tuoi stessi motivi. Ma la mia paura più grande è di risultare banale (come credo sia questo commento ;)

    Ps la tua D. ha lo stesso nome del mio D. e sono anche coetanei!

    RispondiElimina
  10. Va bene va bene...visto che sei una collega Lurker adesso commenterò più spesso il tuo blog!

    RispondiElimina
  11. Ahahah! Sono una lurker anch'io allora!!! Almeno ora so come definirmi! :D

    RispondiElimina
  12. Ma perché avete soggezione? Comunque grazie degli apprezzamenti... arrossisco.

    RispondiElimina
  13. Che bello il tuo blog, sei molto ironica e spiritosa, ti ho scoperta attraverso il sito di Claudia e ti ho scritto per la coccarda.
    Ps Sono sempre stata finchè non ho aperto il mio blog personale una lurker, per gli stessi motivi per cui lo sei tu.
    Ciao
    Michela

    RispondiElimina
  14. Oh my god, mi sento emossionata!!! :))
    Grazie (lacrimuccia di commozione)

    RispondiElimina
  15. Ma quindi ne devo dedurre che potrei ambire al bollino???

    RispondiElimina
  16. molto carino, il post, e comunque... tranquilla, lo siamo stati un po' tutti, io lo sono ancora ogni tanto... poi però penso che anche una parolina sciocca alimenta un blog...

    RispondiElimina
  17. Ok... lo ammetto Chiara, sono una Lurker anche io (e spesso leggo senza commentare anche qui), solo che con almeno 150 blog che (vorrei) leggere che occhieggiano dal FeedReader (e che aggiungo settimanalmente) proprio non mi riesce di commentare! (e poi prendono anche a me le fisime se non ricevo commenti, eh) :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...