lunedì 5 dicembre 2011

Cara Santa Lucia...

La letterina qui è d'obbligo, noi la mettiamo sotto il cuscino e se la cara Santa passa a ritirarla ci lascia un dolcetto come ricevuta di ritorno. Il tema è libero, quali regali vorresti?, ma loro due non riescono a svolgerlo liberamente perché hanno già tanti giochi o forse perché non sono come noi (quando eravamo bambini) bombardati dalla pubblicità, come ha giustamente notato Mamarketing. Quindi siamo riusciti a ottenere solo questo:


Ora immagino una santa donna scapicollarsi tra negozi e centri commerciali (e magari li odia...) a cercare gli oggetti del desiderio... Anche se questi desideri sono, come dire, abbastanza fragili, visto che i due mocciosi non ricordano assolutamente che cosa hanno chiesto in regalo. [Mi va tanto bene che siano ancora piccoli, in queste occasioni!]

4 commenti:

  1. approfittiamone, finché non sanno bene cosa vogliono eheheheh
    Il mio grande alla fine si è fatto delle idee, dopo un giro al negozio di giocattoli con il padre, poi la manovra si è abbattuta sul budget di santa Lucia, che ha preferito devolvere quanto più possibile alla causa "ultima settimana bianca prima della riduzione in povertà".
    Per cui regali grossi (sui 50 €) uno a testa, per il resto libri, matite, l'ombrello, ecc.
    oggi inizia il conto alla rovescia per la grande emozione!!

    RispondiElimina
  2. Noi, grazie al cielo, abbiamo qualche giorno in più. La nostra letterina a Babbo Natale è ancora in alto mare. La confusione regna sovrana nella testa di Miss L.

    RispondiElimina
  3. Anche noi abbiamo scritto la letterina alla Santa, e poi l'abbiamo portata nella di lei chiesa a bergamo. Il problema è che da allora il grande ometto per qualsiasi cosa veda dice "beh, lo chiedo alla santa!" dando per scontato che poi arriverà!

    RispondiElimina
  4. Anche alla mia piccola Santa Lucia porterà i doni e abbiamo scritto la letterina, prepareremo il "fieno" per l'asinello e tutto quanto. Per me è una cosa molto speciale, perché sono nata a Bg ma non ci vivo più da molti anni e trasmettere questa tradizione significa mantenere le radici:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...