Un weekend da sballo con gente fichissima a casa mia.
Una cena, detta "la maialata" o "dell'Italia unita sotto il segno del porco": risotto con pastìn, salama da sugo, cotechino, ciccioli, sattizzu. I bambini esaltati dalla presenza della loro amichetta preferita (e devo ricordarmi ogni volta di non avvisarli della sua venuta, altrimenti stanno tutto il giorno a piangere alla finestra "Ma quando arriva la Pichipichi?") e che vogliono essere messi a letto dalla di lei mamma, sennò sono altri pianti.
Una domenica improvvisata detta "dell'Europa unita", con amici che non vedo mai e che si accontentano degli avanzi della sera prima e di un po' di nutella. Tutto il giorno a chiacchierare di Grecia, ospedali, lavoro, affetti, musica, spread, famiglia e a qualcuno saranno fischiate le orecchie per ore. I bambini incantati da disegni, un telefonino che si trasforma in videogioco e una fatina che ti tiene sempre in braccio.
Il lavoro nuovo, esaltante, con le ore che passano senza pesare, anche se sono ancora senza computer e senza penne.
L'amore, le belle notizie, una spruzzata di neve.
E però sono stanca morta e anche stasera andrò a letto alle dieci, e domani mi sveglierò ancora più sfinita e maledicendo la sveglia. Capita solo a me?
Ma no! La felicità è impegnativa!
RispondiEliminavero! è impegnativa, ma guarda che ti passano pure le rughe eh!
RispondiEliminaLo dici a me? Stanchezza cronica!
RispondiEliminaCapita anche a me d non organizzo cene e pranzi da tempo immemore. Quindi vinci tu!
RispondiEliminache bello però...non so cosa darei per un fine settimana con un po' di movida...e con la relativa dolce stanchezza
RispondiEliminaIl mio unico (non uno dei miei desideri, ma l'UNICO) desiderio è dormire.. E nemmeno uno straccio di vita sociale, fa' tè [accenti e apostrofi sono giusti,(grammatica per zotici incute timore) è l'abbreviazione di "fai te" in emiliano]
RispondiEliminaniente di meglio, stanca ma per bellecose
RispondiEliminaNo! Decisamente capita anche a me, tutti i santi giorni...sono sempre più convinta di appartenere a quella specie che in inverno DEVE andare in letargo! Come si spiegherebbe senò tutta la ciccia che accumulo nei mesi precedenti?? ;)
RispondiEliminaSì però, addormentarsi "stramencè" con queste belle sensazioni nel cuore... è fico!!!!
RispondiEliminaMa lo sai che mi hai fatto sorridere con questo post? E guarda che io le rughe di espressione in genere non le aggravo per nessuno eh.... Un bel periodo, essere stanchi ma essere felici è come essere stanchi dopo aver fatto l'amore tutta la notte: NE VALE LA PENA!
RispondiEliminaUn bacio amó.
Mxxx
che bello questo post, che sa di festa e di chiacchiere in buona compagnia. Mi ci ritrovo! Valewanda
RispondiEliminabelli gli amici che si accontentano degli avanzi. Bel post e sulla grecia non fidiamoci di tutto ciò che ci propina la TV io ne so scusate mio marito è per 3/4 greco lavora con la grecia ha parenti in grecia non è così drammatica, del resto non sono mesi che sono su sto orlo del baratro? a quest'ora dovrebbero essere già caduti direi. DORMIRE? OOHHHH NON ME NE PARLARE
RispondiEliminaNo no non capita solo a te!!!! Anche i miei weekend sono massacranti. Cerco di concentrare tutto quello che in settimana non si può o non si riesce a fare.
RispondiEliminaDa quando ho scoperto che invitare gli amici a casa ti permette di fare due chiacchere in santa pace con gli amici o una partita a carte o magari vedere anche un bel film....mentre i bimbi giocano ...casa mia è un porto di mare!!!! Sono riuscita anche ad avere ospiti sia a pranzo che a cena....nella stessa giornata!!!!
Moonlitgirl
www.friendonthemoon.blogspot.com
Però quante cose belle!!
RispondiEliminaE... sì, credo capiti proprio a tutti. In questo fine settimana, ad esempio, ho dormito tantissimo... ma stamattina uscire dal letto è stata comunque una tortura cinese!
Però è una bella stanchezza, di vita vissuta! Evviva!
RispondiElimina