Scrivo tutte le prime impressioni, con l'obiettivo di rileggerle quando sarò una veterana del nuovo ufficio e verificare se, come al solito, prendo delle cantonate colossali e la tipa che mi sembra così gentile e disponibile è in realtà una gattamorta, mentre quella che mi sembra un filo isterica è almeno bipolare.
L'aspetto più importante che mi preme sottolineare è la scrivania vicina alla finestra, vista capannoni ("ma quando c'è bel tempo si vedono le montagne!"), e non in mezzo all'ufficio. I colleghi sono tutti più agés di me, ne sanno a pacchi ma peccano molto in innovazione tecnologica... STAMPANO TUTTE LE EMAIL! I figuri che si aggirano all'ottavo piano sono tutti negli stereotipi di Camera café: l'anzianotto con 5 faldoni di documenti sottobraccio, la figona in tacco 12, gli ingrigiti da scartoffie, il giovane con pullover verde a rombi arancioni (giuro), il capo silente, la capa espertissima. Io sarò la mammina rimbambita, ma forse no, visto che oggi ho subìto l'interrogatorio su età/caratteri/nanna/pannolini dei mocciosi e non mi sembra che siano interessati ad altro (sospiro di sollievo). Consigli sul traffico, sulle macchinette del caffè, allusioni alla tipa che se ne va senza che nessuno la rimpianga. E poi centinaia di migliaia di informazioni sul lavoro che eredito da lei. Al momento mi sembra tutto difficilissimo, soprattutto a livello organizzativo e informatico mi sembra di fare 50 passi indietro rispetto a prima, quando non si vedevano praticamente fogli di carta ma passava tutto a video: qui ci sono scrivanie traboccanti di cartelline colorate e pratiche che spuntano ovunque (poveri clienti!).
Ah la cosa più importante! Mi sono messa un vestino nero e rosso portafortuna, ma ho visto sia giaccaecravatta che jeans, quindi dal lalto look sto scialla.
Domani ho la vera prova tragitto, visto che oggi i bimbi li ha portati il papà che poteva: ci aggiungiamo il carico da 10, la neve, che blocca gli incapaci e stordisce i sani.
Prima impressione? Non ce la farò mai, non ce la farò mai, non ce la farò mai, non ce la farò mai, non ce la farò mai. Seconda impressione: beh, se ce l'ha fatta lui/lei...
Ce la farai. E alla grande anche!
RispondiEliminaTerza impressione: se NON indossi un maglioncino verde a rombi arancioni, ce la farai di sicuro meglio :D
RispondiEliminaQuarta impressione: boh, secondo me tra una settimana spacchi, diventi la boss di tutti, e conquisterai il mondo.
quoto MF, una che si organizza i figli e la neve, sul posto di lavoro scassa.
RispondiEliminae vale per qualsiasi lavoro.
in bocca al lupo, Chiara.
Quella che se ne è andata nessuna la rimpiange, mi sembra un ottimo presupposto. Dressing code: free mi sembra perfetto. Per il resto poi basta sfoderare un pò di bogostyle e li conquisterai tutti poi chissà magari riesci a portare anche un po' di innovazione :-)
RispondiEliminaps. ho appena corretto pò con po', vedi che dove arrivi tu qualcosa può sempre migliorare :-)
Vedrai che tempo 2 settimane sei già riuscita a diventare il boss dell'innovazione tecnologica!
RispondiEliminaWow! Quindi sarai quella-nuova-tanto-brava-che-ne-sa-di-computer ! Figo!
RispondiEliminaSe per sostenere il tuo personaggio usi "stai scialla" sei davvero troppo avanti! In bocca al lupo!!
RispondiEliminaYES YOU CAN!!!!!!
RispondiEliminauhh, sei sicura che non sei venuta a lavorare da me? anche da noi si stampa tutto ma proprio tutto, cagate comprese... povera Amazzonia!
RispondiElimina"se ce l'ha fatta lui/lei" ... esattamente! non c'è cosa che non si sia capaci di fare, ovvio bisogna imparare prima!
ciau!
ma...ti sei portata la Daria al lavoro???
RispondiEliminascherzi a parte, passerai a trovare le vecchie colleghe?
Dai Bogo, have fun!!!
ce la puoi fare... in bocca al lupo (e soprattutto bloccagli le stampanti e impediscigli di stampare le mail... è una cosa contronatura!!)
RispondiEliminaAllora super in bocca al lupo, sei certamente mitica! (e a parte la normale ansia da prestazione, iniziare iin un posto nuovo è sempre un figata!)
RispondiEliminache splendido il tuo blog!!! In bocca al lupo e piacere di conoscerti...da oggi, ti seguo!
RispondiEliminaGrazie a tutte per gli auguri! Devo dire che al momenti sta andando benissimo, imparo migliaia di cose ogni giorno e mi sento finalmente al mio posto. C'è solo il problema delle mail da stampare, mi viene l'orticaria ogni volta che clicco il tasto "stampa"...
RispondiEliminaAnche a me piacerebbe cambiare lavoro: nuovi stimoli, nuove conoscenze professionali e personali, nuove opportunità.
RispondiEliminaHai tutto il mio sostegno...anche se mi sembra che te la stai cavando alla grande!!!
Buona giornata
Moonlitgirl
www.friendonthemoon.blogspot.com