domenica 10 luglio 2011

Senza picciridda

(Dedicato con pernacchia alla PDM* che ha detto che a casa sua non si deve usare la parola "scugnizzo") 

Quante possibilità avevamo di finire ancora al pronto soccorso col nano anche stavolta? Poche, se c'era da vincere il premio fedeltà pescato random tra i top utenti dell'anno; molte, se vediamo sotto quali auspici è iniziato l'anno. In breve, l'occhio del pupone ha intercettato qualche sassolino partito dal tagliaerba, e ben strofinato si è procurato una "parziale abrasione corneale". Io ho un po' sottovalutato l'entità del danno, ma visto che CialtrOne (peraltro noto palchista quando si tratta di microferite) continuava a piangere e lamentarsi, l'abbiamo portato in ospedale dove un oculista, un po' perplesso dalla forza fisica del treenne, lo ha impomatato e bendato. E benvenuto Pirata delle Dolomiti! (c'è di buono che poi ha dormito una cifra e stasera alle 9 era KO).
Però però.
Ho lasciato la piccolina dai nonni. Per qualche giorno. E se con suo fratello mi ero abbastanza abituata (abbastanza!), per lei è la prima volta e mi manca già tantissimo. E se gli addii non sono stati strazianti per lei, ma per noi che dovevamo consolare CialtrOne per la partenza, adesso il silenzio assordante della sua assenza mi stringe il cuore. So che sta bene e non le manchiamo ma che me ne frega? Io non riesco a stare senza di lei e se ripenso a tutte le volte che avrei voluto smaterializzarmi o che li minaccio di mandarli in collegio non vengo assalita dai sensi di colpa, ma dalla CERTEZZA di colpa. Quindi, Vostro Onore mi dichiaro colpevole di abbandono di nana ricciolona e sottovalutazione cronica dei rischi per la salute dei miei figli: sono pronta a scontare la mia pena di 5 giorni in balìa di un treenne che per consolarsi dell'assenza della sorella (o meglio per punirmi del fatto che non è rimasto lui dai nonni) avrà da me ogni briciola del mio tempo, che spenderemo in piscina, al cinema, al parco giochi; accetto la pena pecuniaria di euro 2,50 - corrispondenti a 5 chupa chupa; giuro che nelle serate romantiche col mio amore, e in particolare domani, che festeggeremo 7 anni insieme, non penserò ad altro che alla mia bambina picciridda. Ma non garantisco. 

*dicesi PDM la Persona Di Merda, in questo caso specifico un veronesedimerda, razzista e omofobo (oltre alla frase citata, ha buttato via le collanine colorate con cui giocava il figlio perché, dice PDM, "è un gioco da femmine").

7 commenti:

  1. Il vestito è stupendo.
    Il sentimento assolutamente condiviso.
    Il collegio però magari lascialo stare...
    Ti ammiro per il coraggio (di averla lasciata) e ti invidio perché lo hai fatto.
    Un abbraccio al piccolo pirata, speriamo guarisca presto!

    RispondiElimina
  2. ce la si fa...ah, eccome se ce la si fa...
    MammaSnaturata

    RispondiElimina
  3. La lontananza è come il vento
    disperde gli amori deboli
    rafforza quelli grandi!!

    E vedere le cose da lontano è l'unico modo di apprezzarle davvero...

    PS ma lasciarli tutti e due NO EH?
    così giusto perché un pò di godimento e di leggerezza compensino quella sindrome dell'arto fantasma :-))

    Buon anniversario!!

    RispondiElimina
  4. Uhuuu se sto male io quando mi separo dall'Amoredezia, non oso immaginare cosa significhi separarsi da una figlia O_o

    Per il resto stai sperimentando anche tu il fatto che allontanarsi da cose e persone è un ottimo modo per rivalutare taaante cose! :)

    RispondiElimina
  5. Mi consola sapere che nin sono la sola a minacciare di spedire la figlia in collegio... :-)

    RispondiElimina
  6. Il PDM è un individuo che non va giù neppure a me...bella picciridda, e te credo che ti manca!!! Noi di solito se li lasciamo li lasciamo in coppia...il pacchetto relax completo che ne deriva soccombe quasi tutti i sensi di colpa!!
    Buon anniversario!

    RispondiElimina
  7. Allora ragazze... la nostalgia è stata una brezza leggera, ma rivederla e abbracciarla una gioia immensa! In compenso la libertà data dal fatto di avere un solo figlio per casa è inestimabile!
    Il pacchetto relax completo lo avremo fra 2 settimane... Non dico niente...
    Stefania, i miei non ci fanno neanche caso quando dico che li mando in collegio, a me invece dà una bella sensazione di autorevolezza (fasulla) ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...