lunedì 30 gennaio 2012

Nuovo lavoro, morsa allo stomaco

Quante volte ho detto che non vedevo l'ora di cambiare ufficio, che dove lavoravo non ero affatto valorizzata, ma messa da parte come una mentecatta, che non sopportavo le mie colleghe, spesso razziste e superficiali, che che che...
Mercoledì 1 febbraio cambio ufficio: nuova sede, nuova mansione, nuovo tutto.
Dovrei saltare sui tavoli e festeggiare, telefonare in giro a dare la bella notizia, sorridere, finalmente.
Eppure ho una morsa allo stomaco che non si allenta ma cresce a ogni ora. Faccio fatica ad addormentarmi, continuo a pensare a quanto bene stavo nell'ufficetto che mi accoglie da 9 anni, a quanto mi mancheranno le colleghe che mi conoscono bene, che mi hanno vista diventare mamma, che ogni giorno mi chiedono dei bimbi. A loro non devo spiegare perché arrivo sempre trafelata o perché chiedo ore di permesso o ferie improvvise.
(Uh quanto odio i post poverame-comesonotriste-oddiocomefarò-sonolapiùsfigata)
Tutto ciò che precede è scritto sotto dettatura della mia paura di cambiare.
Lo so che il cambiamento è opportunità, crescita, valorizzazione.
Lo so che mi lamentavo sempre.
Quindi.
Adesso scrive la tipa pratica ma sbiellata dalla confusione interiore (ed esteriore).
Problemi non trascurabili che determinano la mia paura di cambiare:
- Il tragitto: è più lungo, tutto in tangenziale (spesso bloccata per lavori o incidenti), io non sono la regina del volante. 
- L'organizzazione mattutina: devo alzarmi prima (soffro!!) e svegliare i bambini, avere tutto pronto la sera prima, colazione rapida, uscire 20 minuti prima di adesso. Un giorno ho proposto il gioco della caserma: "Bambini siamo in ritardissimo, adesso si gioca alla caserma: io vi dico cosa fare e voi rispondete Signorsìsignore ed eseguite, ok?" "Ma mamma, se siamo in ritardo non possiamo giocare!".
- Non ho niente da mettermi: urge sessione intensiva di shopping
- Non ho un fondotinta: non posso più fare affidamento sui campioncini dei giornali, ne devo comprare uno vero (poca spesa massima resa: idee?).
Vero che andrà tutto bene?
Keep calm and?

19 commenti:

  1. keep calm and...SIGNORSì SIGNORE!!!!

    RispondiElimina
  2. Keep calm and andrà tutto bene!!!

    RispondiElimina
  3. diventerai la regina del volante, già ti vedo in estate radio a palla, braccio fuori insulti a destra e manca ( forse quella sono io )
    ti alzerai prima e imparerai a fare a meno di tutto quello che deve essere preparato la sera prima, compra una caffettiera con il timer.
    vai a fare spese e fra le giacche prendine una mimetica per intimidire figli e marito, se deve essere caserma caserma sia per dio!
    il fondotinta di preciso cosa sarebbe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro questa immagine di me in macchina (già gli assomiglio parecchio...) aspetto il caldo per abbassare il finestrino e finalizzare meglio gli smadonnamenti!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Andrà tutto bene. In fondo basta poco: quando una ha fatto la scorta di fondotinta, correttore e abitucci nuovi si sente una leonessa!

    RispondiElimina
  6. terrorizzata dai cambiamenti all'appello, io sono talmente poco incline ai cambiamenti che anche i vestiti li abbino sempre allo stesso modo. Ma la volta che azzardo e unisco quella maglietta ad un pantalone diverso dal solito scopro "cazzo come ci sta bene" come ho fatto a non pensarci prima?. Vai Bogo, assimila il cambiamento, organizza la ciurma, andrai alla grande e guardando indietro godrai come un riccio. In bocca al lupo

    RispondiElimina
  7. Keep calm e penso positivo su youtube... Vai fanciulla, lo shopping è in corso e quindi è fatta, il fondotinta dipende dalle esigenze (io ultra coprente modello cerone da mimo...si dorme ancora poco la notte..), ma quelli alle polveri minerali si mettono in 3 secondi netti (così sfrutti le code della tangenziale, che sono una delle certezze della vita), i nani si adattano (boh, me lo dicono da quando sono rimasta incinta...).Per le chiacchiere in ufficio ci siamo noi negli uffici di mezza Italia a fare un po' di social-sostegno...resta da gestire la morsa, quindi aggiungerei un Keep Calm e rilassa ste spalle ..inspiraaaa.... espiraaaaa.....

    RispondiElimina
  8. Kiko, anche online, per il fondotinta.
    Tempo, per tutto il resto.
    Keep calm and faje vede'! (trad.= mantieni la calma e dimostra con cognizione e intraprendenza quali sono le tue qualità, i tuoi pregi e le tue risorse, affinchè ti apprezzino e si rendano conto di aver compiuto una scelta di successo)

    RispondiElimina
  9. La coda in tangenziale è pure fantastica per mettersi lo smalto e farlo asciugare senza toccare robe che te lo intacchino.

    RispondiElimina
  10. Non ti far prendere dal panico, vedrai andrà tutto bene!
    Come fondotinta io nei tempi duri ho utilizzato il Nivea Visage crema idratante colorata. Lotrovi al supermercato al costo di circa 5 euro. Non solo è economico, ma è anche praticissimo perché è anche crema viso, per cui non devi sprecare tempo a mettere prima la crema e poi il fondotinta!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  11. alcuni aspetti positivi:
    fondotinta hai ricevuto parecchi consigli interessanti dalle altre blogger...quindi passiamo al punto successivo;
    macchina: utilissima per fare belle chiaccherate in santa pace con le amiche (con auricolare ovviamente!!!!)
    nuovo ufficio....quindi nuove amicizie...nuovi negozi da scoprire...che potrebbero diventare il tuo punto di riferimento
    Infine ottima occasione per fare un salutare shopping (che a mio avviso è e rimane il miglior metodo anti-stress!!!!)

    insomma vedrai che sarà un bel arricchimento personale e professionale!!!

    In bocca al lupo!!

    Moonlitgirl
    www.friendonthemoon.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Keep calm e faje vède!!
    Forza Chiara che li stendi.
    Come fondotinta amo il normaderm di Vichy.
    Opure il bifase di euphidra.

    RispondiElimina
  13. Keep Calm and spacca tutto!
    Andrà tutto bene perché i nuovi colleghi impareranno a conoscerti, perché farai un supershopping e sarai strafiga e perché imparerai a utilizzare il tempo in coda in tangenziale per lo smalto o twittare... per il fondotinta, come Penta, chiedo What is fondotinta? :-)

    RispondiElimina
  14. In bocca al lupo, con tutto il cuore! Spero che la nuova avventura ti doni soddisfazioni e gratificazioni!

    RispondiElimina
  15. Non sono capace di comprare online! Ho bisogno di toccare, provare... Ma ci provo, eh!

    RispondiElimina
  16. Ragazzeeeee è domani!! Aiuto!
    Qualche aggiornamento: ho fatto SHOPPING! Ho comprato un sacco di cose carine, grazie a una commessa-dittatrice ("metti quella camicetta dentro i pantaloni!") che mi ha consigliato benissimo e mi ha convinto di poter essere mediamente figa. Poi mi ha venduto anche sua nonna, e vabbe'...
    Fondotinta: non ancora pervenuto. Conto sui due campioncini che mi sono rimasti e poi mi butto su minerali, creme colorate, online, ecc.
    Tragitto: domani hanno messo neve. Per dire.

    RispondiElimina
  17. allora? è andata bene il primo giorno?

    sono sicura che è stato un successone!

    anch'io da poco uso fondotinta minerale, ottimo, è come una terra.

    io ormai dall'ufficio non riesco più ad accedere al blog, c'è un firewall che blocca l'accesso... lo odio! :-(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...