martedì 29 maggio 2012

Per A.

Amica mia non ho parole. Mi sembra tutto così assurdo e crudele e ingiusto. 
Mi hanno detto che non c'eri più mentre il palazzo dondolava sotto i miei piedi. Non sono neanche riuscita a piangere, ancora. 
Chi ti conosceva non ha bisogno di parole per ricordarti, ma quelle che sentono di più sono "brava", "coraggiosa", "eccezionale", "riservata": era impossibile sapere quanto stavi male perché non ne parlavi mai, andavi sempre avanti, un caterpillar. 
Chi non ti conosceva non sa ancora di aver perso una persona preziosa. 

Non credevi nei santi e nel paradiso, ma io ti voglio immaginare da qualche parte lassù, finalmente libera di quel corpo che ti aveva imprigionata e punita. 
Davvero, non ho parole che non sembrino retoriche o inadatte per un dolore così grande. 
So che questa ti piace.

2 commenti:

  1. mi unisco al tuo pensiero e ti mando un abbraccio! mi dispiace tanto! un bacione

    RispondiElimina
  2. Chiara leggo solo ora...mi dispiace tanto...spero che sabato riusciremo a distrarti e farti respirare una parentesi di leggerezza...che anno pesante, per tutti...
    ti abbraccio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...