venerdì 20 luglio 2012

La carrozzina

Ci siamo conosciute quasi tre anni fa (anzi, tecnicamente più di tre anni fa) e pensavo di sapere tutto di te: so che canti benissimo e sempre, adori giocare con le tue bambole e metterle in castigo a fare i pensierini, mangi tutto e in due tempi, vai all'asilo felice e torni a casa altrettanto felice, ti cambi le scarpe quattro volte al giorno, ti lamenti per ogni microdolorino, non vuoi baci da nessuno che non sia il tuo papà. Sì sì, credevo di conoscerti a memoria e invece oggi, con la prospettiva di un weekend intero da sole ti ho proprio ri-conosciuta. Non sei affatto piagnucolona e smorfiosa, giochi per ore inventandoti una vita dietro ogni filo d'erba, che ora è un cavolfiore, ora è una medicina per la bambola, ora una penna; consoli la bambola che "non vuole andare dalla dottoressa perché non vuole curarsi", staresti ore a guardare il video dell'asilo, mi abbracci forte e mi dici che mi vuoi bene ogni quarto d'ora, sei ordinata e prima di farti la doccia hai messo tutti i tuoi vestiti nel cesto della biancheria. Prima che nascessi mi sono spesso chiesta, con senso di colpa, se non avrei fatto un torto a tuo fratello dandogli una sorellina piccola che lui non era pronto ad avere: ora mi chiedo come saresti tu senza tuo fratello. Mando via questi brutti pensieri e penso che forse non sapresti che ti piacciono anche i trattori e le macchinine, saresti vestita più da femmina e non con i vestiti suoi da maschio, saresti meno generosa e meno comprensiva di fronte agli sbrocchi di un altro bambino.
Oggi ti ho finalmente regalato la carrozzina nuova per le tue bambole perché sei proprio l'amore mio totale (goditela tanto finché non torna il buzzurro assassino di giochi).

12 commenti:

  1. oh, amore di mamma. Nel senso di: oh, manifestazione d'amore materno...

    RispondiElimina
  2. il buzzurro assassino di giochi a questo giro va tenuto seriamente alla larga, in fondo è grande e tocca fargli un discorsetto. Comunque anch' io mi sto progettando queste vacanze un paio di giorni core a core con un figlio alla volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo perso la voce a forza di discorsetti, ma a lui non importa neanche se si rompono i suoi giochi: ieri ho comprato un libro, si intitola "Fabio spaccatutto", ti copio la quarta di copertina "Quando lo
      Rendono quei suoi attacchi di rabbia, a Fabio la faccia va in fiamme e dentro la pancia sente come una specie di vulcano che sta per esplodere, o un missile che scalda i motori. Ma... Davvero succede solo a lui?". Spero di trovarci dentro qualche spunto, di certi il weekend separati è una mano santa, sono entrambi bravissimi core a core.

      Elimina
  3. ma siete la famiglia che abitava accanto a casa di Andy (toy story 1)?-mi riferisco al buzzurro assassino di giocattoli-
    Scherzo!!
    Tua figlia è bellissima :-)
    Se scopri come chiudere quel mini trio fammi sapere.
    NOn riesco a chiuderlo :-(

    RispondiElimina
  4. Figurati che a CialtrOne stava simpaticissimo l'orribile Sid ammazzagiochi!
    Sai che mi hai posto un problema non indifferente? Come diavolo si chiude quella carrozzina?? Ci ho provato ma è impossibile, e le istruzioni non dicono niente: magari dandola al perfido Sid scopre come si fa :-)

    RispondiElimina
  5. Buzzurro ammazza giochi : D io ha la piccola che Dietro un facciano d'angelo nasconde un attila spaccatutto

    RispondiElimina
  6. che tenerezza chiara! la pupa, ma pure te che te la ri-conosci daccapo e scopri nuove cose, chissà che bello questo tempo per lei senza "distrazioni" dalla mamma, per quanto amorevoli eh! (da sorella minore credo che il tempo passato in esclusiva con un genitore sia preziosissimo, ti fa sentire tutta speciale ^_^ )

    RispondiElimina
  7. Che bella, e che belle che siete, che emozione pensare a questo amore speciale tra mamma e figlia :-))
    By the way, vedo che anche tu hai le piastrelle bianche in casa: io dopo neanche un mese in questa casa gia' voglio la fatina delle pulizie (che chiaramente non avro' mai, ma sognare non costa nulla) O_o

    RispondiElimina
  8. che stupenda dichiarazione d'amore...

    RispondiElimina
  9. Anche io in questi giorni ho avuto u contatto cuore a cuore con il mio monello di tre anni!
    Ho scoperto un bimbo un po' diverso da quello che mi si prospetta ogni giorno quando torno dal lavoro!

    RispondiElimina
  10. Che modo meraviglioso hai trovato per raccontarci l'amore per tua figlia...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...