domenica 12 dicembre 2010

La nostra prima Santa Lucia

Abbiamo preparato un cartellone per mostrare a Santa Lucia se ogni giorno eravamo bravi o monelli, così lei decideva se portarci tanti regali o il carbone... Diciamo che la mamma e il papà sono stati molto generosi nel riempire le caselle di tante faccine allegre e nessun "monello"!
Poi abbiamo fatto una fantastica vacanza dai nonni, dove nel frattempo era passato San Nicolò pieno di giocattoli, dolci e vestiti per tutti. 
Quando siamo tornati a casa, abbiamo preparato i mangiarini per l'asinello e per Santa Lucia, perchè la notte è lunga e fredda e lei deve passare da tutti i bambini buoni a portare i doni... Siamo andati a nanna, promettendo di non svegliarci per non spiare il suo arrivo (e siamo stati abbastanza bravi a mantenere la promessa...): mamma e papà invece hanno curiosato stanotte...
Ecco cosa ci aspettava sotto l'albero: una grande macchina parlante, una pista, 2 libri di Richard Scarry, i DVD di Toy Story 3, Tom & Jerry, Alice nel paese delle meraviglie, un bambolotto con la faccia che si illumina, un trenino e tantissimi dolci.





Sono le 8, ci svegliamo...
(Sì lo so che Santa Lucia è domani
So che questi giochi sono troppi
So che era meglio non mostrare la casa così in disordine e far sentire la mia voce da gallina - e comunque di solito non parlo così...
... ma non sono troppo carini??)

5 commenti:

  1. in sintesi:
    1. la casa manco si vede
    2. la tua voce non è da gallina, è la normale voce di santa lucia al mattino :-)
    3. hai fatto benissimo ad anticipare...lo avremmo fatto anche noi ma stamattina ci siamo svegliati in montagna, da dove siamo appena tornati.
    4. si, troppa roba, ma come si fa a resistere????
    5. abbiamo fatto anche noi il calendario di Santa Lucia!!!!! Noi l'abbiamo chiamato "Alessandrometro" perché misura la bontà di Alessandro, e non abbiamo lesinato facce brutte...per avere maggiore suspance stanotte...si perché ora tocca a noi!! Che emosiù!!!
    6. Infine....SI, SONO STUPENDI!!!!
    un bacione! patty

    RispondiElimina
  2. Sono veramente teneri!
    Ho riletto due volte la data perchè avevo appena scritto la giustificazione scolastica alle mie figlie e scritto la data di domani ?!!!???
    Cmq Buona S.Lucia anche ai grandi, anch'io la festeggiavo da piccola quando abitavo vicino a Parma.

    RispondiElimina
  3. CialtrOne diventa un fratello davvero a modino quando e' circondato di regali!

    RispondiElimina
  4. Fighissimo tuo figlio quando ha portato il regalo alla sorellina...e s'è ripreso quello che le aveva portato prima!!!! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...