giovedì 3 febbraio 2011

Qualcosa sta cambiando

E' il titolo di un bellissimo film e di un blog molto carino, ma soprattutto è il momento che stiamo vivendo adesso, a casa Cialtrons. In ordine sparso:
- oggi ho parlato col mio capo (o, come dice il nano, il direttore bruttissimo), che mi ha assicurato che entro 2 settimane mi sposta dall'Ufficio Sfigate con Maestrina per rimettermi al mio posto, dopo debita formazione sulle procedure che sono cambiate mentre ero in maternità (evvai!!); sarà molto più impegnativo di quello che sto facendo adesso, la capa è un'arpia, ma almeno mi sentirò viva in ufficio e quando avrò tutto il bagaglio di conoscenze necessario potrò chiedere un ulteriore spostamento.
- il Marito deve cominciare a fare attività fisica (ah ah!!) pena infarto fulminante entro 10 anni: finalmente compreremo le biciclette??
- abbiamo una donna delle pulizie!! Forse vedremo la luce in fondo al disordine cronico della casa... E' venuta lunedì a stirare, e devo dire che non stira per niente bene, alcune cose ho dovuto ripiegarle, altre ripassarle, ma almeno ha svuotato il cesto della biancheria; la settimana prossima le chiederò di pulire un po' in giro, vediamo che fa... Non so mai bene come comportarmi, io sono in casa mentre lei è qui, cheffaccio, mi faccio i cavoli miei o le do una mano? chiacchiero o no? le dico che è ora di andare? 
- da qualche giorno siamo drogati di "Shaun the sheep", un cartone veramente fico, consigliato qualche mese fa da Panz: dico solo che sto per spendere MOLTI soldi per comprami tutti gli episodi usciti in DVD
- ho iscritto il nano alla scuola materna! Che emozione!! Andrà da settembre in una scuola bellissima, forse un po' troppo grande per i miei gusti, ma molto rinomata, nel senso che tutti ne parlano gran bene e pare che facciano molte attività fichissime, tra cui l'orto, musica... Ma com'è possibile che abbia già 3 anni (fra qualche giorno)???
- la nana cammina, anzi corre, da quando è uscita dall'ospedale; è sempre molto attiva, un po' polemica, mangiona e super coccolona... Ieri l'ho soprannominata Jennifer: ditemi voi se non è molto "aerobica anni '80" con quella tuta (grazie Susy) e la coda di cavallo:

2 commenti:

  1. Cavolo, chiamassi io una donna delle pulizie scapperebbe....poi sarei impacciatissima, dovrei seguirla e dirle questo va lì, questo va là... :/
    Fichissima la nana aerobica!!!

    RispondiElimina
  2. Donna delle pulizie: ASTENERSI CHIACCHERE E CONFIDENZE NON MERITATE!!
    NON le dai una mano, perché anche se è casa tua lei lavora per TE e deve sapersi arrangiare: non ti sta facendo un favore, la paghi.
    Dovrai gentilmente segnalarle cosa non ti garba ed eventuali tue richieste (es. spugnette da usare per sanitari, tue priorità, ecc.).
    Gentilezza e correttezza (soprattutto nei pagamenti) ma patti chiari amicizia lunga.
    NON sentirti in colpa, OK?
    Ti dico queste cose perché ci sono passata, e ho visto passarci tante volte mia mamma e le mie amiche: dover cambiare donna è sempre spiacevole, quindi meglio impostare subito chiaramente il rapporto!!

    per tutto il resto: bene!! la nana aerobica è stupenda, ma jennifer come jennifer beals?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...