domenica 27 marzo 2011

Coriandoli a primavera

Ieri sera nel paesello c'è stata la sfilata dei carri di Carnevale: un po' in ritardo, direte voi, ma fa parte della tradizione secolare del Carnevale Veronese che si festeggia fino a maggio inoltrato. Abbiamo portato i bimbi a vedere la sfilata all'ora in cui di solito vanno a dormire (resta inspiegabile il mistero della sfilata in notturna) e si sono divertiti come i pazzi... Ecco un'immagine del nano per esempio:
Terrorizzato da enormi trattori che portano per le vie del paese faccioni abominevoli e semoventi di personaggi inquietanti (Napolisauro, Vasco Rossi quando si faceva...) con un sottofondo musicale che neanche alle 4 al Ministry of Sound si sente... Ovviamente con Lady Gaga a farla da padronissima, ma anche latinoamericano da sballo: bambini di 7 anni a ballare le coreografie "Todos se bailan el chape chape", "Maria te quiero cada dia"; e un'inaspettata "Vita spericolata"! Senza contare i chili di coriandoli che questi simpatici personaggi sparano sulla folla, senza risparmiare neonati e vecchiette... L'unica nota dolce apprezzata da CialtrOne è stata la profusione di caramelle che i figuranti distribuiscono a manate e che lui non ha esitato a divorare, visto che a casa non ce ne sono.
Ci vorranno degli anni prima che i miei figli possano godere appieno di questo evento, ma non sono affatto impaziente, visto che io lo detesto cordialmente...
Invece adoro festeggiare in cucina l'arrivo della primavera, ecco come: 
asparagi (i preferiti di mio marito) e peperonata coloratissima. Le verdure del mercato km zero danno sempre una grande soddisfazione: sanno di verdure e non di plastica, non hanno imballaggi e ti fanno fare dei simpatici incontri, tipo la finta vecchietta ingobbita che ti passa davanti a ogni banchetto - e, quando riesci ad averla vinta, protesta a gran voce perchè "c'era prima lei". Ma le è andato tutto di traverso, ne sono sicura ;-)
P.S. Quant'è bello il nuovo "vestito" del blog?! Porterà fortuna?

2 commenti:

  1. il vestito è bellissimo e un pò di fortuna te la meriti!
    anche noi abbiamo festeggiato in ritardo carnevale, ma a me invece piace moltissimo: forse perché mia mamma lo odiava e me lo faceva sudare :-)

    RispondiElimina
  2. che bello questo vestitino del blog, e che bello il carnevale fino a maggio wow
    ieri anche io ho mangiato il risotto di asparagi
    ciao
    alessandra

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...