giovedì 15 dicembre 2011

La stufa a legna

Il calore che regala una stufa a legna è impossibile da raccontare, ha un profumo che i termosifoni se lo sognano. E vogliamo mettere le soddisfazione di riuscire ad accendere il fuoco la mattina e far trovare la stanza calda al maritozzo che ti manda per questo uno sguardo pieno di gratitudine e d'amore? 
Per non parlare del fragrante profumo del pane o dello strudel che si scaldano in forno o, gioia di tutti i sensi, quello delle bucce di mandarino messe a seccare sopra la stufa e poi bruciate nel fuoco. E perché un sughetto di pomodori e tonno senza soffritto ci sembra più buono di quello che mangiamo a casa?
 
 
Nella mia prossima casa (speriamo quella dei sogni, quella definitiva) non mancherà una stufa a legna. E il fornello sarà di smalto bianco: molto meno ficko di quelli in acciaio, troppo country style, ma in 40 secondi crono viene pulito che è uno spettacolo.

3 commenti:

  1. Ce l'aveva la ex suocera, memorabile...

    RispondiElimina
  2. Adoro! Ogni volta che trovo una stufa accesa, mi ci piazzo col sedere davanti! Avendolo costantemente freddo e essendo io una che deve sempre stare in piedi, la stufa è perfetta per riscaldarlo:-)
    E poi è vero, cucinare sulla stufa è tutta un'altra cosa.

    RispondiElimina
  3. Adoro! Ogni volta che trovo una stufa accesa, mi ci piazzo col sedere davanti! Avendolo costantemente freddo e essendo io una che deve sempre stare in piedi, la stufa è perfetta per riscaldarlo:-)
    E poi è vero, cucinare sulla stufa è tutta un'altra cosa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...