martedì 24 gennaio 2012

Febbre a 40 e una tastiera nel cervello

Ormai non penso più (non che prima...) ma digito frasi nel cervello, così:


Mi sono venute millemila idee geniali in questi giorni di febbre, che non voleva saperne di andarsene, neanche con etti di tachipirina, e ho pure sforato di brutto la dose massima compiendo anche l'insano gesto di leggere il bugiardino alla voce "Sovradosaggio", crapa! e lo sguardo corre automaticamente a "coma e morte". Provvidenziale l'intervento della mia dottoressa, per la quale di default provo stima e ammirazione, ma con cortisone a antibiotico si è guadagnata un posto sicuro nell'olimpo delle mie divinità personali (c'è anche la pediatra, la mia prof del liceo prima che si dedicasse alla bottiglia, e altri svarionati che ora mi sfuggono). Dicevo le idee che arrivano a battaglioni... PuLtroppo nel cervello non si può installare Evernote, se no sai che pacchia?! Ora non dovrei sfrantecarmi le meningi per ricordarmi quella frase assolutamente geniale che mi è venuta la notte di sabato. Qualcosa però ricordo...
- Un sogno: ho fatto una litigata pazzesca con tutti i suoi bei "fanculo" e non solo non ho dovuto soccombere come sempre, ma a un certo punto la controparte si è inginocchiata ai miei piedi chiedendo perdono "scusami dea della fine dialettica e del contraddittorio costruttivo, non dubiterò mai più di te, sei divina, vado a cospargermi il capo di cenere e ceci e mi frusto con la mia lingua biforcuta, adieu" Fiori che cadono dall'alto. Ciak. Buona la prima. Oscar.
- Domande senza risposta: dov'è finita Sandra Milo? Perché se hai l'orologio guardi sempre il cellulare per sapere l'ora? (perché l'ipad quando scrivo "Sa" e qualunque parola che inizi così decide che in realtà volevo scrivere "Sto arrivando!"?) Come fanno le mamme che escono dal lavoro alle 18 a fare spesa-cena-compiti-film-web-darla? (io le ammiro dal più profondo del mio cortisonico cuore, io l'ho fatto venerdì sera per un cambio turno e, anche saltando alcune tappe, ahem, il giorno dopo avevo 40, per dire).
- L'incipit dell'Era glaciale: "Ma perché non chiamarla Il grande freddo? O L'epoca dei brividi? Come facciamo a sapere che è un'era glaciale?" "Per-via-di-tutto-questo-GHIACCIO!!"
- Le voci che mi arrivavano dall'aldilà, dove non ho messo piede per quasi due giorni...
Wordle: voci

Riemergo oggi con tre chili in meno (non sono magra, sono flaccida ovunque), 28 punti neri in più, capelli che ormai hanno il terrore dell'acqua, una mollitudine che mi costringe a svaccarmi appena riesco, tre lavatrici da fare.

Ah inetta! Dimenticavo!
- Giovedì big surprise su Genitori Crescono :-)
- Il 14 febbraio Zebuk Day! Così scavalliamo san Valentino e le orde di post quantoloodio/quantoloamo
- New entries nei BAB, andate a scoprirle, pigroni!

20 commenti:

  1. beh in bocca al lupo per la febbre! Io l'ho avuta una volta in vita mia e non è stata una cosa bella :(

    RispondiElimina
  2. Hahaha tu me fai mori' !! :) Il famigerato Sto arrivando! e' una roba di default della mela...ce l'ho anch'io sull'ipod touch e tutte le volte che scrivo di fretta puntualmente mi tocca tornare indietro a correggere...

    RispondiElimina
  3. Sopravvivimi fino a giovedì, please! No, perchè ti vedo maluccio...
    Io con Sto arrivando! ci litigo da un pezzo... Propongo di lasciarlo ogni volta che viene aggiunto dagli i-cosi e vedere l'effetto che fa. Magari ci sarà in giro un sacco di gente che ci aspetta

    RispondiElimina
  4. Ah, dimenticavo, anche io ho bisogno dell'impianto neurale di evernote... Come si fa?

    RispondiElimina
  5. Per togliere "sto arrivando" bisogna andare sulle impostazioni generali, tastiera, abbreviazioni e li si può modificare!!ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Non so rispondere a nessuna delle tue domande (ma soprattutto: "Sandra Milo dov'è?!?" cavolo non ci pensavo da un po' e ora sono tormentata dalla curiosità! Faccio un giro su google).
    E tu sai perchè il mio cellulare ogni volta che scrivo 'afona', di sua iniziativa "traduce" 'sconsiderata'? Forse perchè sono spesso entrambe le cose?
    Se trovi un metodo per appuntarti le idee alla mente, non tenertelo per te ;)

    RispondiElimina
  7. BOGO passami un pò del tuo paracetamolo ;-)
    J'adore

    RispondiElimina
  8. Sei disumana. Sei un androide ammettilo, a te manco il febbrone ti stronca! ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stronca eccome! Non sono andata su FB per due giorni! È che il cortisone vince il febbrone, e fa pure rima! :-)

      Elimina
  9. il "Sto arrivando" è una delle gocce cinesi che mi porteranno alla follia.. e grazie al tuo post e al commento di Ila ne posso uscire... tutto ciò è meraviglioso!!!! comunque anche il cortisone secondo me avrà effetti onirici interessanti, tienici aggiornati!!

    RispondiElimina
  10. E dal delirio febbrile, o magari dal cortisone, ricavi questo post che, come un oracolo, mi rivela l'esistenza di Evernote, una cosa che stavo cercando senza saperlo da anni. Dea.
    Quasi quasi preparo l'altare sulla mensola. :) Preferenza per qualche tipo di candela o bruciaessenze? :)

    RispondiElimina
  11. :-D

    Aspetto giovedì, curiosa io!!!

    Il logo BAB è ora nel mio spazio blogosferico rinnovato. Se hai tempo, aggiorneresti il titolo nella tua lista?

    Bacino!

    RispondiElimina
  12. chiara!!
    che ridere, immagino le parole dell'Aldilà che ti giungevano ovattate!

    RispondiElimina
  13. Coraggio cara, tieni botta!!! Mi hai fatto scompisciare!!

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il tuo debutto su Genitori crescono!
    Sei guarita adesso?

    RispondiElimina
  15. Ciao, arrivo da Genitoricrescono e ti ringrazio perchè una risata mi ci andava. Tra il malefico "sto arrivando" dell'iPhone e il rivedermi nella tua meravigliosa mini-descrizione delle donne che escono dal lavoro alle 18 ... Bello! In effetti nella spirale "spesa-cena-compiti-film-web-darla" qualcosa si perde sempre, ma non chiedere a mio marito cosa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...