lunedì 9 gennaio 2012

Si comincia...

- Buongiorno tesori! Oggi si ricomincia!
- Non voglio tornare a scuolaaaaaaaaaa!!!!! (dell'infanzia, ndr)
- Ma no resoro, che dici, è bellissimo andare a scuola, rivedi i tuoi amici, le maestre, disegnate tanto, cantate le canzoni, mangiate, dormite, giocate...
- Mmmmh (mi hai abbastanza convinto...). E tu vai in ufficio?
- ...
- Allora mamma?
- Ahem, sì... (NON VOGLIO ANDARE IN UFFICIOOOOOOOO)

Buon inizio a tutti... Soprattutto a Sfolli che ha rotto le acque: go baby go baby, yeah we're looking at you!

5 commenti:

  1. Ho iniziato a fargli il lavaggio del cervello sugli amici, le maestre, i giochi etc, da qualche giorno, ma niente. Stamattina erano mogi, come se dovessero andare in miniera, però che pace.. Sono tutti a scuola (dell'infanzia)! Buon anno!

    RispondiElimina
  2. Ti dirò che la gioppina ha cominciato a rompere per tornare all'asilo già da giovedì, all'esatto contrario di me :-) Buon inizio!!!!

    RispondiElimina
  3. Miss L. non era molto convinta. Mi ha salutata con il sapin, che a Genova vuol dire il visino quell'attimo prima di mettersi a piangere (non so la traduzione in italiano, ma in dialetto rende un casino), così ho deciso di andarla a riprendere dopo pranzo. Al mio arrivo era tutta felice! Fiuuuu! E anche il rientro è andato!

    RispondiElimina
  4. @nuvole: bello sapin!
    Da noi a bergamo si dice patulì

    RispondiElimina
  5. Alla fine anche il mio si è convinto e, anzi, è entrato correndo e sorridendo, non senza avermi chiesto prima "Ma mi dici ciao quando vai via?" (ovvio, tesoro, quando mai non ti ho salutato prima di uscire?! Mica ti lancio in classe sgommando!). Anche stamattina non voleva andarci, iangeva e millantava di prendere botte dalla maestra (lì sono svenuta e gli ho fatto un interrogatorio di un'ora), poi mi ha spiegato che non vuole andare a scuola perché preferirebbe andare a lavorare col papà. Anch'io...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...