domenica 18 settembre 2011

Cose che si possono fare su Internet

Il bello della rete? Fare di tutto senza spostarti da casa, potendo seguire i tuoi figli nella sistematica opera di distruzione della stessa; sopravvivere a un lavoro che detesti, che ti sminuisce come persona e che ti toglie ogni amor proprio; conoscere esattamente il tipo di persone che vorresti frequentare. 
Non è tutto qui...
- Si confrontano i primi giorni di tutti i blogfigli trovando anche il modo di far incazzare qualcuno: da questa incazzatura nasce su FB una stimolante discussione tra donne intelligenti e ironiche che portano un'altra Chiara a scrivere un post delizioso.
- Si creano gruppi di persone affini: dalle #donnexdonne alle #veretonne, passando per le #galline. Da quest'ultimo, che mi ha scatenato una crisi di ridarola mentre ero al lavoro, è nato un progetto grafico che vedrete tra poco su questi schermi (opera del #gallogaio, the artist, il creatore del bollino B.A.B.)
- Si fa il tifo, ma non per i calciatori, che sostanzialmente ci stanno sulle palle (a meno che non ci sia un buon motivo per farlo, vedi la schedina di Belqis...), ma per chi lotta, per chi s'impegna, per chi vuole cambiare. E ci si incazza (con dei buoni motivi, stavolta) perché meritiamo di meglio di un premier puttaniere e della sua corte di lecchini e zoccolette, incapaci e avidi; strano a dirsi, non se ne trova uno che ammetta di averlo votato. E cerchiamo un modo di uscire da schermi e tastiere e rovesciare questo regime che ci porterà alla rovina come ha scritto qualcuno su Twitter, è ora di rispondere a Se non ora, quando? con Adesso basta!
- Si approfondisce. La notizia dell'italiano arrestato in Svezia per aver picchiato il figlio occupa due minuti in cronaca e qualche dibattito, presto dimenticato, ma noi no, non ci fermiamo e ce la facciamo raccontare per bene da Serena, che in Svezia vive e che scatena anche lei un dibattito (più di 100 commenti!) sui pregiudizi, sui media, sui metodi educativi; o da Metilparaben, che invece risveglia, suo malgrado, gli animi di chi difende, con argomentazioni paradossali, la violenza "a fin di bene".
- SI STIRA (... cioè.... io ci ho provato stasera, ma con tutto quello che dovevo fare qui...) Come? Lo suggerisce la mia amica Patrizia su FB "Io ho proposto i Gruppi di Stiro Solidale. Ci vorrebbe una app speciale, che ci legga FB e ci permetta di chattare mentre stiriamo, o anche di twittare. Che ne so #stecazzodimanicheasbuffo, #collettodimerda #mannaggiaachiregalal'abitoavolantallebambine. Si sa che se esterniamo e bestemmiamo un pò poi espletiamo i nostri doveri di schiave con più docilità, no?" Sì!!!!
E voi, cosa ci fate su Internet?

P.S. se tutto questo può sembrare cazzeggio me ne frego. Mi sta per scoppiare il cuore di felicità perchè incontrerò tutte le mie amichette virtuali al Mom Camp, sabato 24 settembre. Lo dico piano perchè ho il terrore che qualche sfiga mi impedisca di andarci (NON VEDO L'ORA CHE SIA SABATOOOOOOOOO!!!!)

8 commenti:

  1. Non potresti trovarmi più d'accordo di così! E' da quasi un anno che vago come una scheggia impazzita per la blogosfera, e la prima cosa che ho capito è che ci sia una continua e commovente circolazione di idee (e non solo!)
    IoIoIoIo!!! Lo voglio pure io il Gruppo di Stiro Solidale (porcapuzzola oggi ho fatto la vera maratona: dalle 15.15 alle 19.45... #mammaemogliedegenere)
    E chettelodicoaffa che anche io non vedo l'ora sia il 24!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post Chiara!!!!
    Divertente compendio di tante cose interessanti del web =)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Wow, che onore! Mi hai messo nell'antologia...

    RispondiElimina
  4. Il web è bello perchè è vario!
    A sabato.

    RispondiElimina
  5. Esattamente quello che fai te, grosso modo e con tempi differenti, tranne stirare. Ma non perché quando stiro io amo il silenzio mediatico, no no, proprio perché #iononstiro. Il mio è un lifestyle!

    RispondiElimina
  6. Condivido con tutto il cuore! Anzi v'invidio un pochino per il Mom Camp ;-)
    Per il resto, dico sempre quanto sono grata alla rete che mi ha fatto e mi sta facendo incontrare persone deliziose, spiritose, piene d'interessi con cui condividere pensieri che talvolta non saprei a chi esprimere!

    RispondiElimina
  7. SUPERBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA........
    vivavivavivasempreil web

    RispondiElimina
  8. Ciao! Sono veterana dal web ma ero uscita dal giro per un po'. Sono tornata come blogger e ho trovato il tuo link su Mammacheclub. Qs. anno non verrò a Momcamp perchè mi sento una pivella (ed è lontano) ma spero di essere ancora attiva l'anno prossimo così verrò in gita. :o)
    Spero posterai un resoconto dell'incontro! ;o)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...