lunedì 12 settembre 2011

Magoni, spritz e una sorpresa

Stavo per scrivere un post acidissimo sulle mamme in lacrime il primo giorno di asilo, scuola elementare, media... facendo la cinica snob perchè il mio sta solo per iniziare la materna dopo anni di nido, ecchesaràmmai... buahhhh! il mio bambino, cresciuto così in fretta, mi sembrava ieri che entravo in sala parto (seeeeee, un travaglio di 3 anni...).
Avevo già ironizzato con Silvia sul kit di lacrime posticce delle #bravemamme, sotto le quali si celava una risata di sollievo e liberazione. Poi ho cominciato a leggere i post delle mamme che effettivamnte stamattina hanno vissuto questa tappa e le ho ironicamente divise in "mammemagone" e "mammespritz": non vorrete mica che ve le elenchi? Guardate il blogroll a destra ;-) 

Ma adesso non è neanche di questo che voglio scrivere ma della grande emozione che mi ha dato leggere il post di Nora, che adesso ha un cuore in più. Chi conosce la sua storia sta commosso davanti al video e incrocia le dita per lei. Io la ringrazio perché in una giornata come oggi, in cui i mocciosi mi hanno sfiancato e succhiato ogni residuo di energia e amor proprio, leggere Nora e ricordare il momento in cui ho visto il cuore dei miei figli la prima volta mi ha riconciliato con loro e con me stessa.
Però mercoledì, bambini miei, vita mia, cuoricini pulsanti... voi nido e materna, io spritz. Grazie.

12 commenti:

  1. chiara, mi hai fatto scompisciare.
    ho letto anche io ora di nora e, credici o no, sto piangendo :')

    però sì, sprizzo moralmente con te :D

    RispondiElimina
  2. Più o meno anche a me ha cambiato il post in corsa :-)))

    Io non so dove mettermi tra le mamme, ma uno spritz me lo faccio sempre volentieri!

    RispondiElimina
  3. Sei troppo cara ♥
    Eh eh mi state facendo fare il pieno di emozioni!!!
    Siete troppo belle!
    L'unico neo è che lo spritz ora non me lo posso fare!!! ;-)

    Grazie Chiara, con tutto il cuore! Anzi, due!!

    RispondiElimina
  4. Anche a me Nora ha emozionato ieri!!!
    Per il gruppo di mamme agli inizi... io faccio parte delle mamme spritz. Il mio post mi è testimone!!! :DDD

    RispondiElimina
  5. Avrei voluto leggere la prima versione politicamente scorretta, e invece mi tocca versare il secondo lacrimone della giornata: mannaggia!
    Ora vado da Nora e le metto una spremuta di occhi sui commenti.

    RispondiElimina
  6. Tu non ci crederai ma io sono "mamma magone che a quella gente là mica gliele lascio le figlie mie". però fingo bene, e quindi nessuno se ne accorge.

    RispondiElimina
  7. Il magone dura poco, vedrai Chiara! Oggi secondo giorno di scuola, mi sono promessa di riordinare casa...sono stata tutta la mattina al bar a chiacchiere con una mamma dell'asilo incontrata per caso!! E la casa è ancora un cesso... "Mamma, invitiamo a pranzo la mia nuova amica?" "Ehm, magari domani..." "Perchè?" "Ehm, perchè senò sua mamma chiama un assistente socile e probabilmente non ci noi non rivedremo mai più!"

    RispondiElimina
  8. si si spritziamo per festeggiare Nora!!! :)))

    RispondiElimina
  9. Noi cominciamo giovedì, sono sicura di appartenere alla categoria mammaspritz, ma aspetto comunque ....non si sa mai.baci

    RispondiElimina
  10. L'altra sorpresa è che, non avrei mai creduto, ma sono finita tra le mammemagone... Quando l'ho visto abbracciare la maestra è arrivato il groppo... Poi è passato, anche abbastanza in fretta, ma che strano!

    RispondiElimina
  11. Strafelice per Nora.
    Ho linkato il tuo post qui; http://mammainpausacaffe.blogspot.com/2011/09/dal-diario-di-una-bimba.html

    RispondiElimina
  12. Non avevo visto la news di Nora...

    E purtroppo la mamma di mia nipote e' una mamma Magone, primgo giorno d'asilo..ma niente lacrime posticce... me lo son fatto giurare!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...