venerdì 17 settembre 2010

Lavori in corso

E' un periodo molto frenetico per me.
Apparentemente le ore del mattino lasciate vuote dai bimbi mi danno tempo per ri-organizzarmi, ri-prendermi, ri-posarmi... Invece tutto corre, gli impegni si accavallano, la casa chiama, il lavoro si accumula. Sto combattendo su 2 fronti principali (più varie trincee): il nido di entrambi e i pannolini lavabili.
IL NIDO. Per il momento CialtrOne ci va volentieri anche se ha cambiato quasi tutte le maestre e soprattutto non c'è più la sua adorata Cinzia: era la maestra che se lo coccolava, lo rimproverava e lo aiutava a uscire dal corto-circuito in cui era piombato con la nascita della sorellina; gli faceva fare yoga, il giardino zen, i cartelloni enormi da disegnare, le canzoncine che ancora ricorda. Lui controllava ogni mattina che ci fosse la sua macchina e ha ripetuto tutta l'estate "LaCincia è in vacanza coi suoi bimbi": invece lei e le altre sono state sostituite dalla "Cooperativa che costa meno" e a noi resta solo la nostalgia. E una nazi-maestra dai modi bruschi e priva di dolcezza. Quanto mi sta sulle palle. Ma lui è the biggest cialtron in the world: la conquisterà oppure se ne fregherà e la manderà affanculo.
CialTwo è alla seconda settimana di inserimento, non ha avuto problemi ad ambientarsi, sorride molto alla sua dolce maestra (che per lavorare deve portare i suoi bimbi in un altro nido: il mondo al contrario!), che non riesco ancora a inquadrare, ma mi sembra molto affettuosa e attenta. Da qualche giorno però la mattina quando vado via piange e core de mamma non regge... Allora non rinuncio al groppo in gola ma mi ripeto il mantra di mio marito "Al nido stanno bene. Non sentirti in colpa. Non sentirti in colpa". La settimana prossima starà all'asilo anche per il riposino del pomeriggio, speriamo bene...
Intanto ogni giorno devo preparare la sacca per entrambi coi vestiti puliti e i pannolini per la nana (la maestra le mette i lavabili!!), si aggiungono delle session di stiro, ma sono stati eliminati i pranzi: devo dire che pensare solo alla cena è un sollievo non da poco, arrivo comunque alle 19 dicendo "Che cazz mangiamo stasera??".
PANNOLINI LAVABILI. Grandi novità e surplus di impegni! Sono stata contattata dal comune per organizzare una campagna di sensibilizzazione dopo aver presentato un progetto in primavera: figata! Mi sono iscritta al gruppo NonSoloCiripà per seguire quest'attività: figata! Ho scritto un articolo sull'argomento per il giornale locale (e io sognavo di fare la giornalista): figata! Tutte queste figate però mi portano a stare al computer TROPPO tempo, a controllare le mail centinaia di volte, ormai ho le allucinazioni e faccio fatica a staccare la spina: sono una webaddicted! Consulto decine di blog al giorno e perchè questo mi faccia sentire meno in colpa, voglio condividere alcune cose carine di questi ultimi giorni: Panz forever, un genio, un'idea fantastica di una mamma moderna.
P.S. Molti arrivano qui cercando "l'alfabeto delle vacanze" su google, la cosa mi fa sorridere e mi incuriosisce: cosa cercavate esattamente? Poi vi fermate a leggere anche altro?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...