martedì 11 gennaio 2011

Grazie

(Non mi basta un commento in fondo ai vostri per ringraziarvi di esservi interessate, avermi mandato messaggi affettuosi e virtuali pacche sulla spalla. Credetemi, sono lusingata quando ricevo delle attenzioni da persone straordinarie, che stimo e seguo spesso in silenzio).
Allora, la pupona sta benone, si è ripresa alla grande, ANZI ha addirittura cominciato a camminare benissimo, cioè a correre: da quando è scesa dal letto d'ospedale non ha mai smesso, oggi ha percorso da sola il vialetto d'ingresso del nido! E' troppo carina! Ha anche aggiunto una nuova parola al suo dizionario: te-te (cracker) e nuove faccette buffe, oltre a sapere mimare la canzone degli indiani e quella delle manine. Un mito!
Questi giorni così prodighi di sfighe ci hanno regalato però delle occasioni di riflessione e delle grandi lezioni di ottimismo...
- la nana è stata in ospedale MA siamo stati fortunati ad aver preso in tempo la malattia, ad aver avuto un'assistenza efficace, e grazie a Dio ci è successo quando eravamo a casa dei miei, in ferie, e abbiamo avuto l'aiuto dei nonni in tutto. Se poi pensiamo a quei bambini (e sono tanti) che passano mesi in ospedale, alle loro famiglie, o a quelli che non ci possono andare... davvero noi possiamo dirci comunque privilegiati.
- (tra l'altro grazie al menu dell'ospedale ho perso anche qualche chiletto ;-)
- e ho letto un libro eccezionale "Mia suocera beve" di Diego De Silva
- il mio maritozzo ha scoperto di avere la pressione alta MA potrà curarsi, e lo ha saputo in tempo, non con un ictus, per esempio, vero amore?!
- mi si è bloccata la schiena MA ho riscoperto il termoforo e la gioia di leggere nel lettuccio caldo caldo, per non parlare del massaggino al Voltaren...
- ultima mazzata in ordine di tempo, stamattina la macchina del capo si è fermata MA per fortuna a soli 5 km dal meccanico di fiducia, e non, chessò, a Bolzano...
Non sono un'ingenua ottimista e neanche cieca di fronte alla reatà, non voglio essere scambiata per la Candy Candy de noantri, ma penso che, se riusciamo a guardare la nostra vita con un'ottica meno cupa ed ego-riferita, scopriamo che quello che desideriamo è spesso a portata di mano.

8 commenti:

  1. Mi piace un tot questa prospettiva, la preferisco anche io quando pare che tutto stia andando a quel paese. E anche il mal di schiena porta sempre i suoi benefici :)
    Un bacione al capo col buco nella gomma (ma l'idea di cambiare macchina, no eh?) e ai due puponi che hanno appena iniziato a farti tribolare.

    RispondiElimina
  2. un bacio grande e una strizzatina ai pupi da parte mia

    RispondiElimina
  3. sono felice per le cose positive che hi letto e perche tu prima di tutto sei positiva ^_^

    RispondiElimina
  4. Che bel post da PollyAnna (la bambina che leggeva tutte le cose in positivo!).
    Brava!! Trasmetti tanta positività!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. Vedila così, sei l'unica che è riuscita a dimagrire durante le feste! ;)
    Hai proprio ragione però, tante volte non ci rendiamo davvero conto di quanto siamo fortunati (anche nelle sfighe)...

    RispondiElimina
  6. Alla facciaccia di Pollyanna stavo per intitolare un nuovo post "Graziella e grazie al c****": oggi il capo di mio marito con una telefonata gli ha tolto l'80% del lavoro per 2 mesi... qui è davvero dura vedere un risvolto positivo! PRCPTTN

    RispondiElimina
  7. Mia cara, ho letto quello che ti è succeso, non sai che dispiacere, quando poi si parla di bambini che non stanno bene è un gran dolore anche se non sono figli tuoi. Sono d'accordissimo con te, bisogna vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e mai mezzo vuoto, e la vita ci sorride. Un bacio.
    p.s. i tuoi pargoli sono meravigliosi

    RispondiElimina
  8. mi piace troppo questo blog!!
    E mi piace la tua famiglia!!
    Vai Chiara che sei forte!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...