martedì 5 ottobre 2010

Contrattempi

Io, che penso troppo e (raramente) parlo troppo, vengo punita dal buon dio vendicatore degli ansiosi con fastidiosi contrattempi che definire sfighe è eccessivo, più corretto parlare di colossali rotture di maroni.

Le mamme ben sanno che dire qualunque cosa riguardo ai figli fa sì che nell'immediato essi, le creature che amiamo sopra ogni cosa al mondo, comincino a fare l'esatto contrario: 
"che bello, pucci non prende un raffreddore da mesi" "ETCIUUUUU (starnuto con etti di moccio verde)",
"la mia stellina non piange MAI" "BHUAAAAAAAHHHH (scoppio di pianto e litro di lacrime finte)", 
"bravo amore, sei diventato proprio bravissimo a fare la pipì e la cacca nel vasino... cos'è questa puzza?". 
Over the top c'è la frase "Dai che stanotte ha dormito un po' di più, magari comincia ad allungare un po'..." pronunciata ieri mattina e smentita all'ennesima potenza stanotte, quando la nana ha pensato (anche causa raffreddore con tosse e moccio a presa rapida) di dormire dalle 2 alle 4. E basta. Ah no, anche dalle 6 alle 8.30. Solo che alle 6 si era svegliato il nano che voleva papà-nonna-sorella-chiunque non fosse la mamma.
La notte insonne ha portato pensieri più o meno omicidi-suicidi e amene dissertazioni silenziose random, "...fra poco torno al lavoro, chissà che casino portare i nani al nido poi andare in ufficio, adesso posso anche non lavarmi la faccia prima di uscire, poi mi tocca anche togliere la camicia da notte, non ficcarla sotto i jeans... poi con tempo che fa in inverno, spero che la macchina tenga, e anche quella del marito, beh vabbè l'ha appena riparata, ha speso anche dei soldi... ammazza ma quando mi arriva uno stipendio vero? coi soldi della maternità non mi posso fare neanche un caffè al bar... dai che la nana dorme 5 minuti, magari mi addormento un po'... "PAPAAAAA, NONNAAAAA sonosvegliovogliolatte!".
Ore 7.17 chiama il marito: "La macchina si è fermata in autostrada". A 90 km da casa.
Ore 9.17 sportello bancomat: "Saldo finale: € 67,20". Mancano 26 giorni al prossimo stipendio.
PRCPTTN.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...