giovedì 28 ottobre 2010

Oggi tocca a noi

Abbiamo fatto corna e bicorna, toccato ferro legno e maroni vari per scacciare la sfiga delle malattie dei bimbi, e nonostante questi potentissimi talismani stamattina la nana si è svegliata svomitazzando a getto sul letto e contemporaneamente con una sciolta che le arrivava ai piedi... Alle 6,15... Che uno non ha neanche la lucidità di capire cosa fare subito e in che ordine:  spogliarla, lavarla, togliere tutto dal letto, cambiarla... Eppoi: come si pulisce un materasso sporco di vomito (visto che non ho tolto abbastanza in fretta le lenzuola)? Io l'ho cosparso di bicarbonato, vediamo se mi dice bene.
Ora visita dalla pediatra e menu da ospedale, povera cucciola che non potrà mangiare nè bere per ore. E naturalmente prima assenza dal lavoro, che fa sempre una buona impressione restare a casa per i bimbi malati a soli 10 giorni dal rientro!

4 commenti:

  1. perché niente bere poverina?
    ha bisogno di essere idratata!!
    se è un virus, inoltre (come sembra da quello che dici), le solite fissazioni sulla dieta in bianco servono a poco (la mia fonte: uppa.it i pediatri più illuminati d'Italia): sicuramente roba digeribile e magari secca, ma tanto l'effetto del virus non dipende da cosa mangia...
    Per qualche giorno ti consiglio la traversina gommata sul letto e lenzuola a prova di candeggina...
    e per il lavoro che si fottano: se lo facciano loro il data entry, pezzi di merda. Ti avessero dato un'altra accoglienza...
    ti abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Patrizia mi fai morire!! Per i bere mi ricordo che il nano se beveva subito dopo aver vomitato non teneva giù neanche un cucchiaino d'acqua; lei invece si è già super-idratata con un megabibe.
    E al lavoro sicuramente non sentono la mia mancanza, se ti dico cosa dovevo fare oggi... (imbustare raccomandate)
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  3. noto con piacere che i bimbi delle mamme blogger stanno allegramente aderendo in massa alla campagna "virus a noi!"...mi chiedo quando parteciperanno anche i miei...per ora ci accontentiamo di un po' di tosse catarrosa...per la cronaca anch'io ho appena ripreso a lavorare, vediamo quando mi faranno inaugurare la prima malattia bambino ...

    RispondiElimina
  4. io l'inaugurazione della stagione invernale con la prima assenza dal lavoro per malatia figli l'ho fatta a ben un mese dal rientro...però il mese dopo mi sono beccata la scarlattina io!!! e vai con 2 sett di malattia: mi sento quasi in colpa visto che adesso sto bene...però la mia doc dice che sono ancora contagiosa :-)
    corina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...